Le tre B: Benek, Bernabè, ma anche Begic. Coulibaly rinato: le pagelle di Parma Cittadella

0

Le tre B: Benek, Bernabè, ma anche Begic. Coulibaly rinato: le pagelle di Parma Cittadella.

Chichizola 6: Nel primo tempo ipnotizza Magrassi quanto basta per farlo crossare su un’occasione deliziosa. A volte azzarda qualcosa di troppo, soprattutto coi piedi, ma il secondo clean sheet gli vale la sufficienza.

Delprato 6,5: Non brilla ma splende. Fa il suo compitino con eccellente ordine, non fa niente di eclatante ma non sbaglia nulla.

Osorio 6: Le palle alte sono tutte sue. Non che il Cittadella crei granché, ma è sempre al posto giusto.

Balogh 6: Come Osorio, non corre grandi rischi ma non sbaglia niente.

Coulibaly 6,5: Come una settimana fa, meglio nella ripresa che in avvio. Corre come un dannato, sgroppa, crossa, riparte, e negli ultimi 20/25 minuti recupera cinque palloni con la classe e la semplicità di un veterano.

Estevez 6,5: Parte un pò in sofferenza, soffrendo gli inserimenti di Partipilo e regalando una serie di falli evitabili. Poi ci prende le misure e ritorna il solito vigile del centrocampo, uomo di ordine, recuperi e ripartenze.

Hernani 6 +: Cose molto molto belle, idee interessanti, bel giropalla. Ma anche alcuni errori assurdi, un paio di palle perse, qualche incomprensioni coi compagni su cui lavorare. (dal 68′ Colak: )

Partipilo 6,5: Pronti via si prende il rigore. Poi costa al Citta un paio di ammonizioni e falli tattici a pioggia. Deve trovare la sua posizione ideale in campo anche per non pestarsi i piedi coi colleghi in mediana, ma la prima da titolare è sicuramente positiva. (dal 60′ Mihaila 5,5: strappare strappa, anche perché è fresco contro un avversario stanco, ma quando arriva davanti alla porta pecca di egoismo e sciupa. Troppo).

Sohm 5: Non da errori horror, ma combina poco o nulla. Come Estevez fatica a trovare la propria posizione in campo. (dal 46′ Bernabè 7: entra e segna un gol capolavoro. Il secondo lo sfiora sul termine di gara. In mezzo dirige con dovizia la sinfonia d’orchestra).

Benedyczak 7,5: Pronti via gol. Poi tanto lavoro, spizzate, sponde, rientri in aiuto alla difesa. Corre per due ed è sempre lucido sulla palla. Esce per crampi dopo una gara talmente generosa da strappare lacrime. (dal 82′ Zagaritis ng.)

Bonny 4,5: Parte punta centrale, e non ne azzecca una. Pecchia lo sposta a sinistra, ma poco cambia. Oltre a sbagliare appoggi elementari anche in fase di ripiegamento perde palloni sanguinosi. Non è in serata, resta negli spogliatoi all’intervallo (dal 46′ Begic 6,5: Bellezza e qualità non si discutono, ma a tratti diventa lezioso. Deve lavorare sulla concretezza, ma l’assist per Bernabè appena entrato vale il prezzo del biglietto).  

All. Pecchia 6,5:  Fino al colino break il Parma soffre un po. Allora sposta Hernani e Bonny, trovando la quadra per Estevez e regalando spazi a Partipilo e maggiore equilibrio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here