Andiamo al Parma: tutti allo Stadio Tardini il 31 agosto (dalle ore 17:00)

0

(www.parmacalcio1913.com)“Andèma al Pärma”“Andiamo al Parma”. E’ un’esclamazione che ci accompagna da più di un secolo. Dal 16 dicembre 1913, da quando il Parma, calcisticamente, è nato. Sono tre parole che racchiudono una tradizione, una comunità, una grande famiglia. La nostra famiglia, la famiglia Crociata. Il 31 agosto 2023, nell’anno che porta ai 110 anni, il Parma Calcio, grazie all’organizzazione dello staff dell’Academy Parma Calcio, darà vita alla seconda edizione di un momento comunitario, di una storia da vivere insieme, di un pomeriggio che fino a notte (dalle ore 17:00 fino alle ore 24:00), avrà come protagonisti i tifosi, la loro passione e l’amore per la nostra maglia, per la nostra squadra, per il mondo che tutti insieme sosteniamo e incitiamo.

Lo faremo, nella nostra casa, lo Stadio Ennio Tardini. La prima edizione, nata da un’idea condivisa con tutta la tifoseria organizzata e con alcuni tifosi indipendenti, nell’estate 2022, è stato un successo. Per la partecipazione, per la voglia di stare insieme, per il grande impatto emotivo che si è generato. La seconda volta sarà ancora più bella. A poche ore dal derby, ma soprattutto per le grandi novità che saranno proposte. Ci sarà un grande abbraccio con la Prima Squadra Maschile, con la Prima Squadra Femminile e con la squadra Va’ Pensiero-Parma Special: saremo tutti insieme, a giocare, a cantare, a vivere, con le nostre tifose e i nostri tifosi. E, perché, come promesso, questo impegno sta assumendo sempre di più i contorni di una tradizione, di un appuntamento identitario, che coinvolga dai più grandi ai più piccoli.

• PARTECIPA AD “ANDIAMO AL PARMA”
“Andiamo al Parma” è un momento collettivo della nostra famiglia: l’ingresso è gratuito, libero e aperto a chiunque voglia partecipare alle attività organizzate nello stadio Ennio Tardini (si comincia alle ore 17:00 e si finisce alle ore 24:00). Soltanto due di queste iniziative saranno su prenotazione fino al 30 agosto (salvo esaurimento posti).

“Allenamento in campo” per i più piccoli
E’ uno dei momenti più emozionanti, quando i bambini e le bambine scendono in campo, sul prato verde del nostro stadio, per giocare fra di loro, coordinati dallo staff tecnico del Settore Giovanile e dell’Academy Parma Calcio. Lo faranno a partire dalle ore 18:30. Le iscrizioni sono aperte a bambini/e dai 6 ai 13 anni (annate 2010-2017): CLICCA QUI PER COMPILARE IL FORM

“Tardini Tour”
E’ una visita che lascia sempre a bocca aperta, perché vedere gli angoli nascosti dell’Ennio, dove non arrivano neanche le telecamere delle televisioni, è un momento indescrivibile per un tifoso. Dall’ingresso negli spogliatoi, dove si cambiano i nostri campioni, fino alle panchine a bordo campo. E poi ancora la zona dedicata alle interviste, la sala stampa, per terminare con un viaggio all’interno del Museo Ernesto Ceresini, il regno della Storia Crociata. E poi il nostro Store, dove si possono acquistare le maglie e i gadget della storia presente. Ma è necessaria l’iscrizione, perché le visite saranno distribuite a turni: CLICCA QUI PER COMPILARE IL FORM

• LA NOVITA’ STREET FOOD E TUTTE LE ATTIVITA’
Rispetto alla prima edizione, la grande novità sarà l’introduzione di un’area “food&beverage” con truck attrezzati (a partire dalle ore 18:00) che prepareranno prodotti tipici parmigiani e non solo. Ce ne sarà per tutti i gusti. Un’area in cui si potranno trascorrere momenti conviviali, ascoltando la musica del Dj Davide Schmid. Dalla scuola del tifo in Curva Nord ai murales organizzati dai Boys Parma 1977, dalle postazioni nell’area antistante la Tribuna Petitot con il Subbuteo, il calciobalilla e gli esports fino alla visita all’interno del pullman della Prima Squadra Maschile: tantissime postazioni dove ci potrà divertire e conoscere ancora più a fondo il mondo del Parma Calcio. E sfidare i campioni della squadra maschile e femminile, vedendoli cimentarsi in una veste insolita fuori dal campo. Ma anche l’apertura del Tardini Off con la vendita di spille crociate, organizzato dall’associazione Va’ Pensiero: il ricavato sarà devoluto in beneficenza. E ancora: la possibilità di parlare con i dirigenti del Parma Calcio per conoscere meglio il progetto di Parma Lands, che nella scorsa stagione sportiva ha abbracciato 40mila persone e 3mila bambini sono stati ospiti allo stadio per assistere alle partite delle nostre prime squadre (Maschile e Femminile).

IL MOMENTO CLOU: SFILANO LE SQUADRE ALL’ENNIO
Ore 20:00: in campo scenderanno la Prima Squadra Maschile allenata da Fabio Pecchia, la Prima Squadra Femminile allenata da Salvatore Colantuono e la squadra Va’ Pensiero-Parma Special allenata da Stefano Cavalli. Ci sarà l’abbraccio con la nostra tifoseria, ci sarà tanta passione, ci sarà tanto calore. Perché sarà come una famiglia che si stringe, sempre di più, dentro un grande unico coro: “Andèma al Pärma”“Andiamo al Parma”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here