Buona la prima al Tardini: il Parma batte il Sassuolo uno a zero

0

E’ una sera dulcamara per il Parma, nel giorno in cui Gigi Buffon si congeda dal calcio giocato. Si riparte dal Tardini, con la terza amichevole della stagione per i ducali, un derby di lusso contro il Sassuolo.

E in porta, in continuità con quel lontano novembre in cui debuttava il 17enne Buffon, va un altro parmigianissimo: Edoardo Corvi.

Terza amichevole della pre-season 2023 per i Crociati e secondo successo consecutivo dopo quello contro il Bochum. Il debutto assoluto al Tardini regala emozioni e un bel gol di Antoine Hainaut che al 68′, di destro in diagonale, decide la sfida (assist vincente di Čolak) con il Sassuolo. Grande primo tempo dei crociati che hanno le occasioni migliori (grazie a Hernani, Estévez, Man). Nella ripresa stesso andamento con i neroverdi però più pericolosi: prima spreca Partipilo un rigore in movimento (59′), poi il centrocampista francese trova lo spiraglio giusto per far sussultare nella “prima” casalinga i tifosi crociati. Prossima sfida domenica ad Elche (inizio ore 21:00).

E’ solo calcio d’agosto, era solo per respirare di nuovo l’aria di Tardini. Di casa. Quella casa che quest’anno più che mai dovrà essere l’arma in più.

PARMA-SASSUOLO 1-0
Marcatore: 
68′ Hainaut

PARMA (4-2-3-1)
Corvi; Coulibaly (62′ Ansaldi), Osorio (46′ Balogh), Circati (62′ Delprato), Zagaritis (76′ Juric); Estévez (62′ Mohamed Haj), Hernani (46′ Hainaut); Man (46′ Partipilo), Sohm (62′ Bernabé), Benedcyzak (46′ Begić); Bonny (46′ Čolak; 93′ Cobbaut)).
A disposizione: Chichizola, Rinaldi.
Allenatore: Fabio Pecchia

SASSUOLO (4-2-3-1)
Cragno; Missori (46′ Paz), Tressoldi (76′ Miranda), Viti (46′ Lauriente), Toljan (69′ Vina); De Souza, Maxime Lopez; Berardi, Volpato (46′ Erlic), Ceide (46′ Bajrami; 85′ Defrel); Mulattieri (46′ Pinamonti).
A disposizione: Pegolo, Theiner, Consigli, Flamingo, Russo, Leone.
Allenatore: Alessio Dionisi

Arbitro: Tremolada di Monza
Assistenti: Meli, Luciani

Angoli: 4-11
Recupero: 2′ – 4′

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here