Il Parma può ancora giocarsi la promozione in Serie A?

0

Il pareggio contro il Cagliari, in fase di playoff, ha sancito per il Parma l’impossibilità di raggiungere la tanto desiderata Serie A. Eppure la squadra di Pecchia ha creduto fino alla fine nella promozione, conducendo un campionato in maniera impeccabile e perdendosi il podio della classifica per un soffio. Fortunatamente non è bastata la cocente delusione per demotivare il team.

Appena avviate le fasi di allenamento estive, infatti, i giocatori del Parma sembrano già pronti alla rincorsa per la Serie A. La pausa estiva potrà senza dubbio fornire alla squadra, al coach tecnico e a tutta la società, tutti gli elementi per cominciare la stagione di Serie B 2023/2024 nel migliore dei modi. Basterà, quindi, la motivazione per raggiungere la famigerata promozione in prima divisione? 

La favorita per il ritorno in Serie A 

Il Parma ha senza dubbio tutte le carte in regola per raggiungere il campionato maggiore, e durante la scorsa stagione calcistica ha saputo darne prova. Il team di Pecchia ha collezionato ben 60 punti nei 38 match disputati, posizionandosi soltanto 5 punti al di sotto del Bari. Dall’alto della sua quarta posizione, il Parma ha avuto l’opportunità di accedere in Serie A tramite gli incontri di playoff. 

Il match valido per la semifinale, tuttavia, è terminato a reti bianche, consegnando matematicamente la vittoria agli avversari cagliaritani. Un tragico epilogo per il club, ma anche per i tifosi che attendono da anni di vedere i gialloblu ritornare a militare nella prima divisione. Per quanto riguarda la prossima stagione, tuttavia, i principali bookmakers online favoriscono grandemente la futura promozione del Parma, assegnando alla squadra una quota di 4.00 per il passaggio in Serie A. 

Il Parma ci crede 

pastedGraphic.png

Unsplash

La risposta è, senza alcuna ombra di dubbio, sì. Pecchia può contare su un organico di immenso valore per la prossima stagione, arricchito da quest’anno dai nuovi arrivi Anthony Partipilo e Giuseppe Pezzella. L’allenatore, in seguito all’eliminazione dai playoff, ha chiaramente rivelato di voler ripartire proprio dal finale di stagione, investendo tutte le proprie energie per riportare la squadra nella meritatissima prima divisione calcistica. 

La squadra, insomma, ha la giusta motivazione per affrontare il prossimo campionato in maniera vincente ed è abbastanza probabile che avrà nuovamente la possibilità di giocarsi la promozione in Serie A. L’importante è mantenere alto il livello di concentrazione, evitando andamenti altalenanti durante le fasi cruciali della stagione. Bisognerà, inoltre, capire quali potrebbero essere gli acquisti o le cessioni del prossimo calciomercato e quali invece le strategie che il tecnico metterà in atto per rendere inespugnabile la propria squadra. 

Il Parma tornerà in Serie A? 

Tutti gli indicatori sembrano dare per scontato che il club gialloblù ha altissime probabilità di riuscire a raggiungere la tanto ambita prima divisione. La squadra ha dimostrato di avere ottime qualità di gioco, sia in fase offensiva che difensiva, e sembra credere in maniera piuttosto decisa in questo ambizioso obiettivo. La speranza è che il prossimo campionato possa cominciare con il piede giusto, guadagnando immediatamente terreno utile e scalando rapidamente la lunga classifica di Serie B. Insieme ai giocatori e alla società tutta, anche i tifosi sognano con tutto il cuore un glorioso ritorno del Parma nella massima divisione. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here