Il Parma riparte da Pecchia: l’allenatore rinnova e detta le linee guida del mercato

La richiesta di alcuni innesti e il prolungamento per un anno in più. I ducali ripartono dalla conferma del loro condottiero

0

Rischiava di essere un giallo in salsa parmigiana, anche se forse, semplicemente, il tecnico era in vacanza con la famiglia. Ma ora, finalmente, il mistero è stato dipanato: Fabio Pecchia ha rinnovato il suo contratto con il Parma, prolungando fino al 2025. Allungando di fatto, per un ulteriore anno un contratto comunque già esistente e confermando di aver sposato il progetto gialloblù.

L’obbiettivo, ormai nemmeno più troppo nascosto, è la promozione in serie A senza passare dai play off, evitando la lotteria che nell’ultima stagione ha visto i ducali eliminati in semifinale dal Cagliari poi promosso. 

A tal proposito Pecchia avrebbe richiesto alcuni innesti, qualche uomo di sua fiducia, come Zanimacchia e Ravanelli, e, facile supporre, qualche giocatore di categoria per agevolare i lavori. Magari anche una punta che, all’evenienza, possa strigare le situazioni a gara bloccata, nonostante il tecnico, è noto, non ami giocare con la classica prima punta.

Ora palla e parola al mercato,in attesa del ritrovo dei primi di luglio: poi il ritiro a Collecchio, la salita in montagna, la Coppa Italia intorno al dieci di agosto. Il futuro è oggi, e quello del Parma parte da Fabio Pecchia.

Finalmente, una certezza che spegne ogni voce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here