Camara e Vazquez mettono il timbro, Bonny lo zampino. Il Parma è gruppo, anche se soffre dietro: le pagelle

0

Camara e Vazquez mettono il timbro, Bonny lo zampino. Il Parma è gruppo, anche se soffre dietro: le pagelle di Parma Venezia.

Buffon 7: Mezzo voto in più per l’esultanza sotto la curva prima, in mezzo all’abbraccio virtuale del Tardini poi. Fa il suo, ordinaria amministrazione più un paio di interventi importanti. Sicurezza ed entusiasmo, come fosse lo stesso che debuttava nel lontano 1995.

Delprato 6: Parte male, poi si riprende gradatamente non facendo pasticci. Ma in fase offensiva combina poco o nulla.

Osorio 5: Sul gol si addormenta clamorosamente. E’ l’unico errore in una gara non difficile, ma è grave.

Circati 6: Instabile e poco solido come Osorio, ma non commette errori rossi. Ha un cliente scomodo come Pohjanpalo, ma lo gestisce. Però nella difesa di stasera c’è qualcosa da rivedere.

Coulibaly 6,5: Parte titolare quasi a sorpresa e regala una prestazione di spessore. E’ il migliore della difesa, spesso in anticipo sull’avversario. Convincente anche in fase di spinta.

Bernabè 6,5: Prende un giallo evitabile per un fallo irruento quanto inutile. Fa alcune cose molto interessanti, ma ne sbaglia alcune troppo semplici. (dall’82’ Juric ng.)

Sohm 6: Sta facendo capire perché tutti gli allenatori hanno sempre creduto in lui. ha una progressione che spacca l’avversario, e serve ai compagni palle interessanti. Quella per Zanimacchia è mezzo gol.  (dal 68′ Camara 7: Come sempre quando entra ci mette la giusta garra, rabbia. e grinta agonistica. Segna il gol che vale il quarto posto, anche se gran parte del merito va a Bonny).

Estevez 6,5: Prestazione ordinata, detta i ritmi in mezzo al campo. Da una parte all’altra si muove e destreggia con grande naturalezza, prende un palo che meriterebbe miglior destino.

Zanimacchia 6,5: Finalmente una prestazione convincente, ci mette tutto quello ha: corsa, generosità e prende un sacco di falli. Solo il palo, in due occasioni, gli nega il gol (dal 68′ Benedyczak 6: mette lo zampino nel gol del 2-1. Si dimostra prezioso sulle palle alte, convince di più però se gioca dal primo minuto).

Vazquez 6: Un voto politico al talento, ai falli che prende e al gol su rigore che pesa tantissimo. Sbaglia tanto e combina poco, è al risparmio per dare il meglio nei play off. (dal 73′ Mihaila ng.).

Man 6: Si prende il rigore e un paio di punizioni. Sbaglia un gol sul finire di primo tempo e uno in avvio di secondo, si prende insulti ed applausi. (dal 73′ Bonny 6,5: il gol è per 3/4 suo. Decisivo quanto basta e quanto serve).

All. Pecchia 6,5: Questa volta i cambi gli danno ragione. Il resto lo fanno i giocatori che da singoli sono diventati squadra, e il merito è suo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here