Consigli per arredare la cucina nel 2023

0

La cucina è molto più di un semplice spazio!

La cucina è lo spazio che si vive di più all’interno della casa. Non è solamente un luogo dove si preparano i pasti ma anche un ambiente dove trascorrere momenti di convivialità e stare bene.
Proprio per questo motivo, è importante progettare bene la cucina dei propri sogni e va studiata in ogni minimo dettaglio.

Cucina dallo stile moderno al classico: quale scegliere?

La scelta dello stile dipende dal gusto personale e dall’arredo dell’ambiente stesso. Inoltre, è fondamentale capire quale sensazione si vuole dare.
Una cucina dallo stile moderno è minimal, elegante ed anticonformista. Attira l’attenzione con colori forti ed intensi, forme peculiari, luci a led in posizioni immaginabili.

Una cucina moderna è un pezzo unico, desta curiosità e “porta una ventata di novità alla casa”.
Invece, per offrire una sensazione di calore familiare, intimità e completezza o di un luogo che avvolge gli invitati “in un caldo abbraccio” è da privilegiare indubbiamente una cucina dallo stile classico. Il protagonista principale di quest’ultima è il legno e normalmente presenta forme tondeggianti ed armoniose.
Un ambiente dallo stile classico richiama toni caldi o puri (bianco e colori pastello) e forme delicate e dolci.
Tuttavia, una stanza di questo stile è ricca di oggetti esposti (ad esempio i mestoli) che oltre ad essere efficienti creano buona parte dell’arredamento.

Cucine “Lube”

Il brand Lube è sinonimo di qualità e fa in modo che “l’estro creativo” di qualsiasi persona possa esprimersi.
Lube propone cucine dallo stile moderno al classico e si contraddistingue per la selezione di cucine denominata “Borgo Antico” che ha l’abilità di unire sia lo stile moderno e sia quello classico.

Cucine “Stosa”

Dallo stile moderno a quello classico, il brand Stosa è in grado di donare all’ambiente una nuova vita e personalizzarlo in base alle proprie esigenze.
Stosa realizza prodotti e progetti che rendono i clienti orgogliosi e prediligendo una cucina Stosa si ha la certezza di avere una cucina che durerà a lungo.

Arredamenti Masoni: servizi di progettazione e montaggio

Per chi sta pensando di progettare la propria cucina può rivolgersi ad Arredamenti Masoni che aiuterà ad avere la cucina dei propri sogni, inoltre, saprà consigliare il modello più adatto e le diverse tipologie di materiali, ma non solo.
Si occuperà del montaggio e del trasporto della cucina. Tuttavia, si può progettare la propria cucina anche da remoto e anche in caso di intervento tecnico, Arredamenti Masoni offre la sua disponibilità per riparare qualsiasi problema in poco tempo .
Avere una cucina durevole nel tempo è importante. Ecco perchè ci si può affidare a tale azienda e prediligere cucine come Lube e Stosa, ovvero due brand intramontabili.

Ecosostenibilità dei materiali

I materiali a cui puntano le cucine Lube e Stosa non sono trattati con sostanze dannose e sono di grande qualità e per chi sta cercando una cucina funzionale, ecosostenibile e al tempo stesso elettrodomestici innovativi ed efficienti, una cucina Lube o Stosa può essere la risposta.

Elettrodomestici a risparmio energetico “adeguato”

In cucina si deve prestare attenzione anche all’efficienza energetica.
Infatti, quando si acquista una cucina, è importante acquistare gli elettrodomestici giusti per evitare inutili sprechi di energia e sicuramente Masoni Centro cucine vi saprà aiutare nella scelta.

Tuttavia, per capire se un apparecchio elettrodomestico dal punto di vista energetico sia efficiente si può controllare l’etichetta energetica applicata sul prodotto. Normalmente, la classe di consumo energetico parte dalla lettera A che sta ad indicare che l’elettrodomestico è ad elevata efficienza energetica, vale a dire che consuma meno elettricità, per arrivare fino alla lettera G e in questo caso indica che l’elettrodomestico è vecchio e consuma molto di più.

Ad esempio, per quanto riguarda il piano cottura, è consigliato il piano ad induzione che è più conveniente a differenza di quello a gas, infatti se la padella non è appoggiata bene sul piano la propagazione del calore non avviene; tuttavia durante le fasi di cottura si evitano dispersioni di calore nell’ambiente, dal momento che va direttamente sulla padella ed è più sicuro dal momento che non si generano fughe di gas o problemi di surriscaldamento.
Infine, anche per il frigo è fondamentale scegliere un apparecchio di classe energetica A visto che dovrà restare sempre acceso ed è importante ridurre il consumo energetico.

Conclusione

Quando si decide di restaurare o comprare casa, la cucina è indubbiamente la stanza più importante e al giorno d’oggi è possibile trasformarla grazie ad Arredamenti Masoni, un’azienda seria, affidabile e come abbiamo visto offre servizi personalizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here