Giocampus e Parma Calcio: educazione allo Stadio Tardini per i più piccoli

0

(www.parmacalcio1913.com) – E’ ripresa giovedì 12 gennaio, allo stadio Ennio Tardini, l’attività tra Parma Calcio e Giocampus‘alleanza educativa’ di cui il nostro club è socio sostenitore. E’ un appuntamento settimanale, in orario scolastico, che si svolge periodicamente con le quarte classi delle scuole primarie della città che aderiscono alla rete di Giocampus.

Vengono vissuti due momenti. Gli alunni alternano la visita guidata al Museo del Parma Calcio ‘Ernesto Ceresini’ con l’esperienza nei ‘laboratori del gusto’, curata dai ‘maestri del gusto’, sviluppati all’interno della zona hospitality del Tardini e incentrati sulla corretta educazione alimentare.

Il tour dello stadio, oltre al Museo, comprende anche gli altri ambienti: tribuna, spogliatoi, campo, mixed zone e sala stampa.

La ripresa dell’attività di Parma Calcio e Giocampus, stamattina, ha avuto come protagoniste le classi 4ªA e 4ªB della scuola primaria cittadina ‘Filippo Corridoni’. L’iniziativa, avviata oggi, proseguirà sino a maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here