Coltello spray urticante e falso distintivo in un locale: denunciato 25enne

0

La chiamata è arrivata alle 04,25: in via Reggio presso un locale da ballo un ragazzo, coltello alla mano, ha spruzzato sostanza urticante presentandosi come appartenete alle forze dell’ordine.

All’esterno un nutrito gruppo di giovani cercava di calmarlo. All’arrivo i poliziotti hanno identificato il ragazzo, un 25enne che, con difficoltà, formulava frasi senza senso ed emanava odore di alcool e sostanza urticante.

Il giovane è stato subito indicato dai presenti come colui che aveva utilizzato lo spray urticante verso di loro. A quel punto è stato ascoltato l’addetto alla sicurezza del locale che dichiarava che intorno alle 4,15 circa, alcuni clienti lo avevano chiamato riferendogli che, nella parte esterna del locale, un soggetto aveva utilizzato una bomboletta di spray urticante.

A quel punto laddetto alla sicurezza era uscito dal locale e dopo aver notato un ragazzo circondato da altri clienti che lo stavano insultando aveva chiamato la Polizia.

Il 25enne, che aveva ancora la bomboletta in mano e odorava di sostanza urticante andava in giro dicendo di essere un appartenente alle Forze dell’ordine in borghese e di essere in servizio “sotto copertura”.

Su invito degli Agenti il giovane svuotava il proprio zaino spargendo tutto il contenuto a terra. All’interno era presente un coltello lungo alcune decine di centimetri, una bomboletta di spray urticante, un coltello multiuso rosso, un cacciavite e un finto distintivo.

Il tutto è stato sequestrato.

Da un controllo più approfondito gli Agenti della Polizia di Stato hanno trovavano in possesso del ragazzo anche una busta di marijuana e hashsih, 3,3 grammi di una, 1,3 dell’altro.

Il ragazzo è stato condotto in Questura, identificato e fotosegnalato.  

Al termine delle incombenze di rito il 25enne è stato denunciato per porto di Oggetti Atti ad Offendere, Usurpazione di Titoli ed Onori, e sanzionato per ubriachezza molesta e possesso di sostanza stupefacente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here