Al Rigamonti Man e Bonny ridanno la vittoria al Parma: finisce 2-0

Tra nebbia e assenze il Parma si ritrova e torna a vincere al Rigamonti, prendendo a calci l'infermeria strapiena e la crisi figlia di un punto in tre partite

0

Tra nebbia e assenze il Parma si ritrova e torna a vincere al Rigamonti, prendendo a calci l’infermeria strapiena e la crisi figlia di un punto in tre partite.

Alla vigilia Pecchia perde, oltre a Mihaila e Camara, anche Inglese e Beneck: i ducali partono senza punta ma nel silenzio tombale della Brescia che fu fatal a Gigi Cagni ritrovano se stessi.

Man superstar, la cosa più bella che fa è un gol sbagliato, una palla schiantata sul palo, ma c’è un gol e tanto lavoro che lo rendono prezioso.

Inedita la difesa con Balogh e Osorio centrali, Valenti terzino.

Vazquez va a guidare l’attacco da falso nueve con Tutino e Man.

Nel primo tempo è quasi solo Parma, possesso, aggressività, occasioni.

Il primo gol lo firma Man su assist di Valenti, ma l’azione l’ha inventata Vazquez: crosso, gol.

Il raddoppio è nell’aria, e lo sfiora Man: lancio calibrato di Bernabé che si fa trenta metri palla al piede, converge e cerca la conclusione, ma il tiro bacia il palo ed esce.

Sarebbe stato un golasso.


Nella ripresa il Brescia prova a farsi vedere e e al quarto d’ora trova il pareggio con Ayé, ,ma è fuorigioco dell’attaccante. Pecchia toglie Tutino per inserire Bonny, e mentre la nebbia si mangia il campo proprio lui la chiude.

E’ tutto soprannaturale, con la palla e le emozioni ovattate da freddo e grigiore, mentre il Parma addormenta il gioco.

Al 95esimo la chiudono i ducali: il Parma si getta in avanti, chiudendo la partita con il primo gol Bonny, che è un capolavoro.

Coulibaly sulla fascia, servizio per Bonny che fa fuori i centrali del Brescia e poi di punta tira sotto le gambe di Lazzerini.

E non c’è più nulla da dire.

TABELLINO

Brescia – Parma 0 -2 

Marcatori: 15′ Man, 90+5′ BonnY (P)

BRESCIA: Lezzerini; Karacic, Adorni, Cistana (dal 79′ Pace), Mangraviti; Benali (dal 63′ Bianchi), Viviani (dal 63′ Labojko), van de Looi, Ndoj (dal 63′ Galazzi); Moreo, Ayé.
A diseppellire: Andrenacci, Jallow, Nuamah, Olzer, Papetti.
Allenatore: Pep Clotet.

PARMA: Chichizola; Delprato, Osorio, Balogh, Valenti; Estevez, Bernabé (dal 74′ Coulibaly), Juric; Man (dal 74′ Hainaut), Vazquez, Tutino (dal 64′ Bonny). A disp: Santurro, Corvi, Circati, Zagaritis, Buayi-Kiala. All: Fabio Pecchia.

Arbitro: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco
Ammoniti: Man (P), Ndoj (B), Delprato (P), Benali (B), Galazzi (B), Mangraviti (B), Clotet (B, non dal campo), Bonny (P)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here