Quali sono gli eventi sportivi più visti al mondo in tv?

0

In tutti questi anni ci sono stati diversi eventi che sono stati seguitissimi in televisione, che si sia trattato di sport, politica, attualità o musica, le telecamere hanno avuto modo di poter garantire a tutte le persone di partecipare a ciò che stava accadendo di importante in quel momento. Inevitabilmente ci sono state manifestazioni che hanno tenuto incollati più telespettatori in assoluto davanti alla tv ed è stata fatta una sorta di classifica riguardante i 10 eventi con più ascolti di sempre.

TV e Sport un binomio di successo per gli ascolti

Senza dubbio gli eventi legati al mondo dello sport sono quelli che attirano attualmente più persone, ci sono diverse piattaforme che permettono di assistere a partite di ogni genere sottoscrivendo un abbonamento mensile. Ricordando ad esempio i primi giorni dell’approdo di DAZN in Italia ci fu la partita Parma-Juventustra le più viste nelle primissime giornate di campionato.

Tv e sport è un binomio che risulta essere tra i più interessanti del campo business, riuscendo a far girare davvero tantissimi soldi, più un evento è visto e più si ha modo per queste piattaforme di aumentare i propri introiti. Per le varie aziende televisive acquistare i diritti tv di un grande evento può quindi essere un investimento che garantirà un futuro ancora più roseo al loro lavoro. Vogliamo quindi porre l’accento su quegli eventi tv che sono riusciti ad incollare più persone davanti alla tv in questi tantissimi anni in cui esiste questo incredibile strumento di comunicazione.

Gli eventi più visti di sempre in tv

Grazie a casinò online è stato possibile stilare una sorta di classifica degli eventi con più ascolti di sempre, tenendo presente tutti i Paesi del mondo. Non è solo lo sport ad aver catalizzato l’attenzione dei telespettatori, ma ci sono stati anche eventi legati al mondo della musica ad aver avuto un successo impressionante in ambito televisivo.

Tra i 10 eventi con più ascolti di sempre infatti ritroviamo proprio un concerto che ha fatto la storia della musica, il Live AID del 13 luglio del 1985. Tenutosi allo stadio di Wembley di Londra, per raccogliere fondi per combattere le carestie in Etiopia, ha visto l’esibizione più incredibile in assoluto di Freddy Mercurye i Queen, quella che ha fatto la storia della musica mondiale.

Altro concerto di beneficenza che ha tenuto incollati i telespettatori davanti alla tv è stato il Live 8, sempre con scopi benefici, che ha visto l’unione di ben dieci concerti in dieci parti diverse del mondo ed era il 2 luglio del 2005 con il 31% della popolazione mondiale sintonizzata ad assistere i vari artisti esibirsi.

Anche i matrimoni reali sono stati motivo di grande curiosità per i telespettatori con quello di Harry e Megan dello scorso 19 maggio del 2018 ad essere stato in assoluto il più visto, con anche qui 1,9 miliardi di telespettatori ad assistere alle nozze dell’anno. Al quarto posto di questa particolare classifica ritroviamo Elvis: Aloha from Hawuaii del 1973, seguito da The Rumble in the jungle del ’74.

L’evento sportivo più visto è stato invece la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Pechino del 2008. Per concludere tale classifica ritroviamo: The Wall: Live in Berlin del ’90, lo sbarco dell’Apollo 11 sulla Luna del ’69, il matrimonio del Principe Carlo e di Diana del 1981 ed infine l’insediamento di BarackObama alla casa Bianca del 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here