Tenta il borseggio in un supermercato: denunciata giovanissima donna

0

Tenta un furto con destrezza al supermercato ma la vittima se ne accorge e fa scattare l’allarme. Fermata e denunciata dai Carabinieri una giovane donna di origine bulgara, in Italia senza fissa dimora che, pochi giorni fa, con la scusa di fare spesa si è introdotta in un supermercato di Soragna nel tentativo di “borseggiare” le clienti.

La donna ha iniziato a girare per le scaffalature in attesa che si creassero le migliori condizioni per effettuare il furto di qualche borsetta lasciata incustodita dalle clienti, come spesso accade nei supermercati. In effetti dopo circa dieci minuti la donna ha iniziato a seguire ed osservare con insistenza una signora intenta a fare delle compere.

Quest’ultima si è accorta dei movimenti sospetti e non ha perso di vista per un attimo il carrello con la propria borsa. Nonostante ciò la donna, con astuzia e “mestiere” è riuscita ad avvicinarsi e mettere le mani sulla borsetta. Il colpo non è andato a buon fine perché la proprietaria si è accorta delle cattive intenzioni della sconosciuta e ha dato l’allarme ai dipendenti dell’esercizio commerciale. Da qui la chiamata ai carabinieri di Soragna che sono immediatamente intervenuti, acquisito le immagini della videosorveglianza e diramato le ricerche della donna.
E’ stata fermata poco dopo a Fidenza, da una pattuglia del Nucleo Radiomobile impegnato nelle consuete attività di prevenzione e controllo del territorio. Per la donna, già nota alle forze dell’ordine, è scattata una segnalazione alla Procura della Repubblica di Parma per tentato furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here