Under 15, 1^ Giornata: Parma-Monza 2-4 (Video integrale e fotogallery)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 1^ Giornata di andata del Campionato Nazionale Serie A & B Under 15, sul campo in sintetico “Quirino Zanichelli” del complesso polisportivo “Ferruccio Bellè” a San Pancrazio (PR), e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, domenica 25 settembre 2022, il Parma è battuto dal Monza 2-4.

I Crociati di Mister Riccardo Nizzola approcciano bene la gara e si fanno pericolosi al 14’ con un calcio di punizione di Francesco Arcuri che batte col destro e manda la palla alta. Il vantaggio arriva al 23′: Davide Cristiano col braccio intercetta un lancio di Dario D’Amico: per il direttore dell’incontro, il sig. Michele Laginestra della Sezione A.I.A. di Parma è calcio di rigore: si incarica della battuta Adam Atroui che col mancino non perdona Vincenzo Sarno (1-0). I brianzoli raggiungono il pareggio al 27′ con un calcio di punizione dal limite di Danilo Treffiletti (1-1). Ducali di nuovo avanti al 31′: Alessandro Musiari dalla sinistra imbecca Giovanni Parafioriti che si produce in una magia in dribbling e con un sinistro a giro mette nel sette (2-1). Durante il recupero, al 41′ (ricordiamo che da questa stagione nella categoria Under 15 si disputano due tempi da 40′ cad. e non più 35′) c’è un cross di Jacopo Raccosta, Christian Fogliaro colpisce di testa, ma l’estremo difensore ducale Alessandro Marini si supera nel respingere. E così il Parma può tornare negli spogliatoi per l’intervallo in vantaggio 2-1.
La ripresa si apre con una bella azione personale di Adam Atraoui che al 6′ st va via in slalom, ma col sinistro si allarga troppo. Al 12′ st su cross di Pantaleo Cretì, Raffaele Volpe ci va di testa ed Alessandro Marini riesce a salvarsi in qualche modo. Al 18’ st Andrea Lazzareschi strattona in area Andrea Muto: l’arbitro Sig. Michele Ginestra assegna la massima punizione, si incarica del tentativo di trasformazione lo stesso numero 17 che però si vede respingere la conclusione da Vincenzo Sarno, che poi bloccherà anche la successiva ribattuta a rete di Matteo Maglione. Al 23′ st Nicolò Ballabio recupera un pallone che serve ad Alessandro Franchini, cross per Raffaele Volpe che di destro pareggia (2-2). In cinque minuti i gialloblù dal possibile 3-1 si vedono raggiunti dai brianzoli che ora ci credono, mentre loro vanno in affanno. Al 25′ st Pantaleo Creti libera Franchini che sfruttando l’uscita imperfetta di Alessandro Marini sigla la rete del vantaggi (2-3). Il Monza non è pago ed insiste alla ricerca del gol della sicurezza: al 29′ st Andrea Orlando, passa a Raffaele Volpe che a sua volta serve Christian Fogliaro: conclusione di destro con Alessandro Marini che si salva di piede, sulla sfera arriva Raffaele Volpe che però perde il tempo giusto per il tap in. Nel penultimo dei 5′ di recupero (44′ st), Pantaleo Cretì è devastante sulla propria corsia destra ed il portiere Alessandro Marini para in due tempi il tiro. Proprio all’ultimo istante (45′ st) c’è un contropiede a tutto campo di Raffaele Volpe che arriva fin dentro l’area del Parma segnando di destro il gol del definitivo 2-4 che precede il triplice fischio finale.

PARMA-MONZA 2-4 (1^ GIORNATA DI ANDATA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 15)
Marcatori: 23’ Atraoui (rig.), 27′ Treffiletti, 31′ Parafioriti, 23′ st e 45′ st Volpe, 25′ st Franchini

PARMA – 1. Alessandro Marini; 2. Riccardo Chiesa (Cap., 21′ st 14. Davide Antonelli), 3. Alessandro Musiari (33′ st 13. Gabriele Bellini); 4. Nicola Bellofiore, 5. Simone Landini, 6. Djibril Diallo; 7. Giovanni Parafioriti (10′ st 17. Andrea Muto), 8. Leonardo Parisi (1′ st 16. Matteo Maglione), 9. Francesco Arcuri, 10. Adam Atraoui (V. Cap.), 11. Dario D’Amico (21′ st 18. Gioele Morabito). Allenatore: Riccardo Nizzola
A disposizione: 12. Nicolas Zambelli; 15. Braian Iacuzio 19. Alessandro Di Bernardo

MONZA – 1. Vincenzo Sarno; 2. Pantaleo Creti, 3. Tobias Origo (20′ st 14. Matteo Polonioli); 4. Andrea Lazzareschi, 5. Davide Cristiano, 6. Nicolò Ballabio (Cap.); 7. Danilo Treffiletti (20′ st 16. Andrea Orlando), 8. Jacopo Raccosta (V. Cap., 20′ st 17. Alessandro Franchini), 9. Andrea Falcone, 10. Tommaso Tantardini (1′ st 20. Raffaele Volpe), 11. Christian Fogliaro. Allenatore: Luca Morin
A disposizione: 12. Alexander Ballabio; 13. Mattia Vergani, 15. Andrea Izzolino, 18. Leonardo Cosi, 19. Tommaso Cassina

Arbitro: Sig. Michele Laginestra della Sezione A.I.A. di Parma

Assistenti: Sigg. Filippo Botti e Filippo Scaramuzza di Parma

Ammoniti: Volpe, Ballabio, Fogliaro

Note: al 18′ st il portiere del Monza Sarno respinge un calcio di rigore battuto da Andrea Muto

Recupero: 1’+5′

FOTOGALLERY

Scatti di Paolo Chiesa

Scatti di Paolo Chiesa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here