Chichizola e Circati certezze, deludono i rumeni: le pagelle di Parma Cosenza

0

Nella sera della prima vittoria svettano Chichizola e Circati, solidissimi, ma allori anche per Bobby English, in gol dopo 259 giorni di digiuno.

Chichizola 7: Sicuro, autoritario sia di mano che..di piede con rilanci lunghi e precisi.

Coulibaly 6: Buone la corsa e le idee che scodella in mezzo. Ma una volta ammonito si fa saltare un paio di volte, Pecchia lo toglie dall’imbarazzo di rischiare. (dal 46′ Delprato 6,5: Ottimo ingresso, pronti via e sfiora il gol da fuori. Poi prende la sua posizione dietro e in un paio di occasioni chiude in inferiorità numerica dei contropiedi pericolosi).

Romagnoli 6,5: E’ la quadratura che mancava alla difesa del Parma. Domina sulle palle a terra e di testa sono tutte sue.

Circati 7,5: La sicurezza di un veterano e la freschezza di un ventenne. Butic se lo sognerà stanotte in versione mastino alla caviglia, mentre Pecchia si coccola un gioiello home made che sfiora anche il gol di testa.

Oosterwolde 6: Un po’ più abulico delle ultime uscite, forse per i due errorini in avvio, ma ordinato, preciso, senza sbavature.

Juric 6,5: Tocca tantissimi palloni, qualcuno lo sbaglia ma fa un grande lavoro in ostruzione.

Bernabè 6,5: In coppia con Juric, in posizione appena arretrata, rende al massimo, creando tanto e illuminando il gioco per chi gli sta davanti. Non abbiamo capito per cosa prenda il giallo, unica pecca. (dal 89′ Estevez ng.);

Man 5,5: Come Mihaila, nel primo tempo fa più confusione che cose buone. Nel secondo meriterebbe il gol per la caparbietà con cui lo cerca (dal 71′ Ansaldi sv: si presenta prendendo il giallo. Ci piace la sua determinazione).

Vazquez 6: La media tra un primo tempo terribile e un secondo “alla Mudo”. L’incrocio dei pali gli nega il gol, corre tantissimo e fa girare a mille i suoi.

Mihaila 5: Mezzo punto in più perché dal suo corner nasce il gol di Inglese, ma combina davvero poco altro. Sembra “pestare le poche”, come si dice da queste parti.

(dal 46′ Benedyczak 5,5: lo noti più in fase di ripiegamento perchè corre ad aiutare la difesa, davanti su una palla interessante si appoggia sull’avversario prendendo fallo contro).

Inglese 6,5: Finalmente esce tra gli applausi di tutto il suo pubblico. Si sbatte tutta la partita rientrando verso la difesa e cercando di tener palla. Il gol è la ciliegina.

(dal 63′ Bonny 4,5: entra col botto, giallo per un fallo in ripiegamento in posizione pericolosissima e una palla persa subito dopo in fase offensiva. Poi si perde).

All. Pecchia 6,5: Chi vince ha sempre ragione. E lui riesce a convincere neutralizzando la prima della classe con una difesa rivisitata. Unico neo Bonny…ma non è serata per le lagne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here