Fare branding con i gadget personalizzati: perché conviene

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Le aziende di maggior successo sono quelle studiano e mettono in pratica campagne di marketing pianificate in ogni minimo dettaglio: solo così si ha la possibilità di fare la differenza in termini di business. Il principale obiettivo che ci si deve proporre di conseguire è quello di pubblicizzare i propri servizi, i propri prodotti e il proprio marchio riuscendo ad arrivare a una platea di consumatori potenziali molto vasta. Nel novero delle strategie più utili da questo punto di vista c’è quella che riguarda la distribuzione di gadget promozionali attraverso i quali è possibile omaggiare i clienti, i fornitori e i dipendenti, in modo particolare in corrispondenza di eventi specifici, come per esempio un meeting, un congresso o una fiera.

Perché scegliere i gadget promozionali

Il ricorso ai gadget promozionali rappresenta una soluzione altamente persuasiva, e di conseguenza efficace, grazie a cui è possibile acquisire clienti nuovi e al tempo stesso fidelizzare chi cliente lo è già. Al tempo stesso, i gadget consentono di far sentire i dipendenti dell’azienda parte di una squadra, o addirittura di una famiglia. Per tutti questi motivi è molto importante selezionare con la massima cura i prodotti che dovranno essere personalizzati, affinché la visibilità del marchio possa essere implementata e al pubblico possa essere mostrata un’immagine in linea con gli obiettivi.

La scelta del gadget

Per decidere a quali gadget conviene far riferimento occorre tenere conto del target, e cioè della fascia di clientela a cui rivolgersi. In questo modo si può essere certi di ottenere un gadget molto efficace. L’azienda che sceglie di pianificare una campagna di marketing che si basa sulla diffusione di articoli personalizzati non può venir meno alla fedeltà alla brand identity, ed è per questo motivo che occorre individuare dei gadget in linea con la propria mission e con i valori che si è intenzionati a diffondere. D’altra parte, è consigliabile puntare su oggetti di utilizzo quotidiano e funzionali, grazie a cui il marchio possa essere diffuso in maniera più efficace. Gli articoli che vengono usati tutti i giorni garantiscono, come si può facilmente intuire, una maggiore visibilità.

A chi rivolgersi: Gadget365 e un catalogo sempre aggiornato

Dal momento che la diffusione di prodotti promozionali è di fondamentale importanza per l’efficacia della comunicazione, non si può far altro che contattare una ditta esperta per ottenere i gadget che dovranno essere distribuiti ai clienti, ai dipendenti o ai collaboratori. Un esempio perfetto in tal senso proviene da Gadget365, azienda lombarda che da anni è presente nel settore rappresentando un faro nel comparto delle campagne di comunicazione tramite l’oggetto.

Quali gadget scegliere

La varietà di gadget che possono essere scelti per una campagna di marketing efficace è davvero ampia. Abbiamo parlato di articoli utili, e a questo proposito si possono citare gli oggetti di cancelleria e i prodotti per l’ufficio come i quaderni, le chiavette USB, i bloc notes e le penne; in molti casi, per altro, questi articoli fanno parte di veri e propri kit. Ancora, si possono citare prodotti destinati a essere utilizzati nella vita di tutti i giorni, come le tazze, le candele personalizzate, i bicchieri, i calendari da muro e le shopper, ma anche le t-shirt, i portachiavi e tanti altri gadget che consentono di stampare un logo aziendale utile per promuovere un marchio.

Una strategia di marketing efficace

La ricerca del gadget migliore, nel contesto di una strategia di marketing efficace, è molto importante per fare in modo che l’obiettivo che si desidera raggiungere possa essere conseguito. È compito dell’azienda, in effetti, ricorrere a tutte le soluzioni valide per la promozione del business, che deve avvenire in maniera immediata e diretta. Da qualche tempo a questa parte, per esempio, le borracce termiche sono particolarmente richieste; si tratta di prodotti che possono essere usati sia in ufficio che in viaggio. In generale, comunque, la moda del momento è quella degli oggetti eco friendly, perfetti per le aziende che vogliono promuovere una visione ecologica e a favore della salvaguardia dell’ambiente. Qualunque sia il prodotto per cui si decide di optare, poi, sarà molto importante dare vita a una grafica originale e unica, anche attraverso la scelta di colori coerenti con il design del gadget.

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