Turk fa il Buffon, Circati il Cannavaro. Peccato per gli errori sottoporta e la sterilità offensiva: le pagelle di Parma Lecce

0

Tuek fa il Buffon, Circati il Cannavaro. Peccato per gli errori sottoporta e la sterilità offensiva: le pagelle di Parma Lecce.

Turk 7,5: Fa il Buffon, e si prende l’ennesimo clean sheet. Si supera su Strefezza e su Asencio, sicuro in ogni occasione. Dimostra che il Parma può contare su di lui, anche nel futuro.

Delprato 6,5: Grande solidità, sempre molto attento e roccioso nelle chiusure, specie sugli anticipi.

Danilo 6:  Un paio di chiusure importanti portano la sua firma. (dal 53′ Circati 6,5: fa il Cannavaro dei tempi d’oro, annullando Coda. Di testa si rende pericoloso in avanti).

Cobbaut 6,5: Dal suo piede mancino nasce l’occasione del mancato rigore fischiato a Tutino, anche dietro non sbaglia nulla.

Rispoli 6: Un paio di chiusure difensive molto importanti, ma in fase di costruzione non combina nulla e sbaglia assist facili. (dal 80′ Correia sv).

Vazquez 6: Fatica a trovare spazi, chiuso nella morsa avversaria e tartassato di falli.

Bernabè 6: Si adatta in un ruolo non suo, regalando chiusure molto interessanti. In regia brilla meno del solito. (dal 80′ Juric sv).

Sohm 6: Una delle sue migliori partite. Un po lento, ma molto diligente.

Man 6: Il gol sbagliato in avvio poteva cambiare l’esito della gara, ma corre tantissimo, prezioso in ripartenza e attendo a ricucire. Dalla sua parte arrivano i pericoli più netti del Lecce, ma è normale, considerato che non è un difensore di ruolo.

Tutino 5,5: Tanto impegno ma troppo nervosismo. Cade in area con grande facilità, dopo il rigore negato e le proteste rischia anche l’espulsione per un paio di entrate al limite.  (dal 56′ Pandev 5,5: pronti via un’occasione divorata. Poi nulla).

Benedyczak 5,5:  Generoso, ma troppo impreciso. Sciupa due occasioni invitanti, una molto nitida.  (dal 56′ Simy 5: sembra girare a vuoto, saltare a caso e non combinare nulla).

All. Carrillo/Iachini 7: E’forse il miglior Parma di stagione, condannato solo dalla sterilità offensiva al pareggio. Ma si vede una squadra, e tenere in ambasce la seconda della classe è una notizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here