Bonaccini: “Sì al Green Pass anche per luoghi di lavoro”

0

«Io sarei favorevole anche al Green pass nei luoghi di lavoro. La premessa credo sarebbe quella di una legge che dovrebbe mettere d’accordo le parti sociali», come «fu fatto in protocollo che un anno fa permise di riaprire i luoghi di lavoro». Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, ospite di Morning News su Canale5.

«Penso che dobbiamo garantire la tutela delle persone a non ammalarsi», aggiunge. «Io mi auguro trovino le parti un accordo perchè questo è importante per trattare tutti alla stessa maniera e per garantire che ci difendiamo da questo virus che ha già fatto troppe vittime. Io non so cos’altro debba accadere per convincere le persone a vaccinarsi e a tutelarsi».

Sulla scuola – «Avrei esteso la vaccinazione obbligatoria anche al personale scolastico», ma «intanto va detto che quasi il 90% si è vaccinato, e io li ringrazio, dimostrando grande senso civico e rispetto verso gli altri», poi però oltre al Green pass per il personale scolastico «servirà fare i tamponi soprattutto per studenti, il più possibile, oltre che vaccinarli. Pre gli studenti e per la scuola «tamponi assolutamente gratuiti», sottolinea Bonaccini, «per un motivo: dobbiamo evitare che al primo focolaio chiuda la classe o tutta la scuola».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here