Chi l’ha vista? Zebra in fuga tra le campagne di Parma e Reggio Emilia

0

Nel primo pomeriggio di oggi i carabinieri forestali della stazione di San Polo d’Enza nel comune di Bibbiano, località Ghiardo, nei pressi di via Dante Alighieri hanno avvistato la zebbra fuggita ieri.

La zebbra ha attraversato la strada ed è scappata lungo il quaresimo. Sul posto anche la polizia provinciale che dall’alto con drone stanno coadiuvando nelle ricerche.

La storia – Ha abbattuto un recinto elettrosaldato alto due metri ed è sparita nei boschi della provincia Reggiana: l’impresa è di una zebra, un maschio di un anno e cinque quintali di peso che si chiama Achille. L’animale è fuggito da un allevamento di Rivalta gestito da un veterinario e ora per ritrovarlo sono mobilitati carabinieri forestali e polizia locale. Lo riporta la Gazzetta di Reggio Emilia.

«Essendo un veterinario sono appassionato di animali – ha raccontato il veterinario, proprietario, Marco Bonacini – e ne ho di diversi tipi. Avere una zebra è sempre stato il mio sogno così, quando mi si è presentata l’occasione, non ho esitato. Ho acquistato regolarmente Achille da un venditore a Roma e l’ho messo nel recinto insieme ad altri animali che già avevo: dei pony, degli alpaca, delle caprette». Achille però è fuggito e secondo le ultime segnalazioni potrebbe essersi rifugiato in zone boscose con corsi d’acqua. Senza esito fino a ieri sera, le ricerche proseguono oggi.

Nel 2012 un altro animale selvatico fuggì in Emilia, ma da un circo: fu il caso della giraffa Aleksandre che però non ebbe un lieto fine. Aveva quattro anni e dopo alcune ore a zonzo per Imola fu catturata con un dardo anestetico e morì poco dopo. I due titolari imputati per maltrattamento di animali aggravato furono assolti dal tribunale di Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here