Il derby? Sarà per un’altra volta. La Reggiana scende in C, non ci sarà il Derby dell’Enza

Nonostante la retrocessione in B del Parma non ci sarà il derby con la Reggiana: la squadra di Alvini retrocede in Serie C

0

Il derby? La prossima volta. Nonostante la retrocessione in Serie B del Parma, non ci sarà il Derby dell’Enza nemmeno nella prossima stagione. La Reggiana, infatti, retrocede in Serie C dopo la sconfitta del pomeriggio contro la SPAL, in un altro derby emiliano. La squadra di Alvini, a -8 dal quintultimo posto occupato dal Pordenone, anche in caso di vittoria nella prossima giornata, contro il Vicenza, e con una sconfitta dei friulani non raggiungerebbe la distanza minima per disputare i playout, e dunque dopo dieci mesi torna nella terza serie italiana.

Gli ultimi derby dunque rimarranno quelli della stagione 2016-2017, che videro il Parma vincere in entrambe le occasioni, e strappare poi il pass per la Serie B dopo i playoff. Parma e Reggiana non potranno nemmeno affrontarsi in Coppa Italia, visto che dalla prossima stagione anche la Coppa Nazionale vedrà partecipare solo le prime quaranta squadre italiane, le 20 di A e le 20 di B. Per la Reggiana dunque, che già pregustava un ritorno al Derby, l’ennesimo boccone amaro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here