Parma è sempre più buio: il Bologna banchetta 3-0 al Tardini

0

Il Parma continua nella sua astenia da gol in casa: 55 giorni, e nemmeno contro il Bologna va meglio. Con poca fatica, qualche contropiede e un po di fortuna gli uomini di Mihailovic marciano sui ducali facendone un sol boccone.

Da salvare solo la prestazione dei nuovi entrati, Man, Zirkzee, quella di Mihaila, e la reazione nella ripresa. Per il resto, è buio pesto.

PARTITA – Al fischio d’inizio il sole quasi primaverile ha già lasciato spazio alla nebbia padana: per il Parma deve essere un nuovo inizio, predica D’Aversa alla vigilia. Ma in campo di nuovo si vede solo Bani, mentre davanti vanno i soliti Gervinho e Cornelius.

Ma è il Bologna che, senza combinare chissà che, aprofitta di un abisso difensivo e passa al 15esimo: punizione dalla trequarti, Barrow è salissimo e insacca di testa. Uno a zero, a difesa schierata. Imbarazzo.

Il Parma prova a reagire, la conclusione di Kucka viene murata, al colpo di testa di Kurtic dice no Skorupski. Sembra di vedere un Napoli bis, con il nulla in campo ma il Parma sotto. Al 30esimo ancora Parma, ci prova Brugman da fuori, centrale, Skorupski dice no.

Tre minuti dopo il Bologna raddoppia: Sansone per Barrow, sempre solissimo sul palo lontano: 2-0.

E il primo tempo vola via così, sotto senza un demerito e senza un perchè, ma anche senza una reazione.

RIPRESA – Entra Man per Bani, passando a tre/cinque dietro con Gagliolo e Conti larghi, poi tocca a Zirckzee e Cyprien. Il Parma ci prova con un’imbucata di Gervinho, poi con una conclusione di Gagliolo a lato di un nulla.

Si gioca quasi solo a una porta, ma la fortuna sembra guardare altrove. Al settantesimo ancora Gagliolo, su respinta corta della difesa, ma il Bologna mura sulla linea. All’80 ci prova Mihaila da fuori, buona l’idea, Skorupski ci arriva, tre minuti dopo tocca ad Alves schiantare una punizione sulla barriera.

Non si può dire che il Parma non ci prova, anche se il Bologna quando affonda passa come burro, seppur senza fare male. Prova anche Cyprien da fuori, ci arriva Skorupski.

Al 88esimo ancora Parma, lel lavoro di Zirkzee, che vince un contrasto con Danilo e lancia Mihaila che davanti al portiere calcia sopra la traversa.

Al 91esimo, primo dei quattro minuti di recupero, ci prova ancora Gagliolo, Dominguez chiude e il Bologna riparte e fa il terzo: Soriano lancia Orsolini liberissimo che insacca.

Gara chiusa, e dopo poco sul Tardini scende il gelo del triplice fischio.

TABELLINO

PARMA – BOLOGNA 0 -3 

Marcatori: 15′ e 33′ Barrow, 93′ Orsolini (B)

PARMA: Sepe; Osorio, B. Alves, Bani (dal 46′ Man) ; Conti, Kucka (dal 82′ Hernani), Brugman (dal 55′ Cyprien), Kurtic (dal 70′ Mihaila), Gagliolo; Cornelius (dal 55′ Zirkzee), Gervinho. A disp: Colombi, Grassi, Karamoh, Sohm, Zagaritis, Dierckx, Brunetta. All: D’Aversa.

BOLOGNA : Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten (dal 88′ Poli), Svanberg (dal 66′ Dominguez); Skov Olsen (dal 66′ Orsolini) , Soriano, Sansone (dal 66′ Vignato); Barrow (dal 82′ Barrow). A disp: Da Costa, Hickey,  Mbaye, Baldursson, Antov, De Silvestri, Juwara. All: Mihajlovic.

Arbitro: Guida
Ammoniti: Conti; Gagliolo (P), Svanberg (B)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here