Spaccio di shaboo: arrestati 65enne parmigiano, 51enne e 40enne pregiudicato

0

Proseguono i servizi, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Parma, volti a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanza stupefacente nelle zone sensibili della città.

Nella giornata di giovedì in due diverse operazioni i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Parma hanno arrestato tre cittadini filippini per detenzione ai fini di spaccio  di sostanza stupefacente tipo “shaboo.

Il primo è un 40enne in Italia senza fissa dimora. Già noto ai militari come spacciatore, in quanto arrestato il 03.01.2021, ed attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Lo stesso è stato individuato, in Via Cenni, nell’atto di cedere qualcosa ad un soggetto rimasto sconosciuto. Fermato e perquisito è stato trovato in possesso nascosti all’interno di un piccola tasca, ricavata nel giubbotto indossato, di 8 involucri in plastica contenenti sostanza stupefacente risultata essere Metanfetamina “SHABOO” per un peso complessivo di oltre 6 grammi.

Gli altri due arrestati sono un 65enne, residente a Parma, e un 51enne in Italia senza fissa dimora. I militari, impegnati in un servizio di osservazione per la repressione della spaccio di stupefacente, hanno sorpreso il 51enne  intento a consegnare dello stupefacente ad un giovane filippino, sulla porta dell’appartamento abitato anche dal 65enne. Una volta che il giovane si è allontanato è stato fermato e trovato in possesso di una dose di “shaboo”. Accertato che quanto acquistato fosse stupefacente i militari accedevano all’interno dell’abitazione, sorprendendo i due mentre confezionavano le dosi.  La perquisizione ha permesso di recuperare oltre 5 grammi di “shaboo”, un bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento e la somma contante di oltre 300 euro. Il giovane filippino è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore

Prosegue anche l’attività di controllo all’interno del Parco Ducale. Sempre ieri i militari del nucleo Radiomobile a seguito di un controllo hanno fermato due giovani tunisini che visto l’arrivo delle pattuglie si sono dati alla fuga. Immediatamente fermati e condotti in caserma ad uno veniva rinvenuta una modica quantità di sostanza stupefacente tipo hashish e segnalato alla Prefettura quale assuntore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here