La segnalazione “Ple Pablo, prime evidenze di degrado ad un mese dall’inaugurazione”

"Aiuole senza cordoli dove i ragazzi entrano con le bici, cortecce di pino sotto le piante a filo pavimento che sbordano abbondantemente sui lati, camminamenti bianchi e sedute altrettanto bianche poste a filo con il prato sulle quali i ragazzi in bicicletta hanno imparato a salire attraverso i comodi scivoli laterali"

0

“Come purtroppo molti avevano sospettato, le scelte progettuali super “delicate” adottate per il recente rifacimento di piazzale Pablo, più da delicato giardino privato extra lusso che da piazza pubblica di quartiere frequentata da ragazzi, iniziano già a mostrare i primi segni di inadeguatezza.

Aiuole senza cordoli dove i ragazzi entrano con le bici, cortecce di pino sotto le piante a filo pavimento che sbordano abbondantemente sui lati, camminamenti bianchi e sedute altrettanto bianche poste a filo con il prato sulle quali i ragazzi in bicicletta hanno imparato a salire attraverso i comodi scivoli laterali. Veramente non si era immaginato che potessero utilizzarli per questo scopo?

Non aiuta nemmeno la mancanza di pulizia e la mancata rimozione foglie che stanno marcendo, sembra da un mese, sui camminamenti e sulla seduta macchiandoli. Pulizia che, a parte la piccola porzione dedicata al gioco bimbi, sembrerebbe non sia mai avvenuta dal giorno precedente all’inaugurazione.

Perchè li era chiaro che ci doveva essere pulito. Ma, se si scelgono camminamenti e sedute bianche come gli altari non si immagina poi che per non macchiarli le foglie vanno raccolte con una frequenza superiore a quella di prima?

Lettera firmata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here