Torna la domenica ecologica: limitazioni al traffico il 29 novembre

Domenica 29 novembre, la città di Parma limiterà il traffico dalle 8.30 alle 18.30, entro l'anello delle tangenziali. Stop dunque ai mezzi inquinanti, previsto per veicoli a benzine pre ed Euro 1, veicoli Diesel fino ad Euro 3 e cicli e moccicai pre - euro. Potranno circolare invece i veicoli Euro 2 o superiori, così come i Diesel Euro 4 e i motocicli Euro 1 o superiori. 

0

 

Domenica 29 novembre, la città di Parma limiterà il traffico dalle 8.30 alle 18.30, entro l’anello delle tangenziali. Stop dunque ai mezzi inquinanti, previsto per veicoli a benzine pre ed Euro 1, veicoli Diesel fino ad Euro 3 e cicli e moccicai pre – euro.

Potranno circolare invece i veicoli Euro 2 o superiori, così come i Diesel Euro 4 e i motocicli Euro 1 o superiori.

Le auto potranno raggiungere i parcheggi scambiatori: via Emilia Ovest, via Traversetolo-Esselunga (parcheggio scambiatore Sud – Est), Cavagnari, Palasport e Via Confalonieri. Inoltre è possibile accedere con auto soggette al divieto anche ai due parcheggi coperti del Duc – Direzionale Uffici Comunali, da viale Mentana, ed all’attiguo Dus, da viale Fratti – che saranno, quindi, percorribili. A questi si aggiungono i parcheggi scambiatori Nord, Est e Sud, il parcheggio di strada dei Mercati e quello di via Mantova-via Scola. Sarà anche utilizzabile il parcheggio Toschi, raggiungibile solo percorrendo viale Europa, via IV Novembre in entrata, viale Toschi e viale Bottego in uscita e Park Stazione FS via Villa Sant’Angelo. Sarà raggiungibile il parcheggio dell’Ospedale Maggiore di Via Volturno, Via Abbeveratoia, mediante itinerario indicato nel testo del provvedimento.

Si ricorda che gli automobilisti possono usufruire dei parcheggi scambiatori. I parcheggi scambiatori in città sono 8 e gli autobus che li collegano si muovono su tre assi: Nord – Sud, Sud est – Sud Ovest e Est – Ovest.

In caso di inosservanza dei provvedimenti è prevista una sanzione pari a 168 euro, ridotti a 117.60 se pagata entro cinque giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here