Tragedia alla “Partaccia”: albero crolla su una tenda, morte due sorelle di 13 e 4 anni

0

Tragedia domenica mattina alla “Partaccia”, nota località di campeggio della Versilia di cui tanti parmigiani sono frequentatori abituali.

La forza del vento ha sradicato un pioppo di 4 metri e mezzo che è caduto su una tenda e ha ucciso Jannat e Malak Lassiri, due sorelle di 3 anni 14 anni, torinesi di origine marocchina, che stavano trascorrendo le vacanze in un campeggio di Marina di Massa insieme ai genitori e ad altri parenti, approfittando del bonus vacanze del Governo.

Dovevano tornare a casa sabato sera, ma il padre aveva deciso di posticipare la partenza a domenica. Dopo una notte di maltempo, vento fortissimo e pioggia, una tromba d’aria ha colpito stamattina intorno alle 7 il campeggio Verde Mare: il tronco ha investito in pieno una parte della tenda dove dormivano le due bambine e le ha colpite alla testa.

La più piccola è morta durante il trasporto in ospedale, la sorella di 14 anni tre ore dopo. «Abbiamo tentato di tutto per salvarla, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate», hanno spiegato i medici all’ospedale di Massa.

Una terza persona, una zia di 19 anni delle bambine, che dormiva in una tenda accanto è rimasta leggermente ferita.

Sotto shock i genitori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here