Derby emiliano al Tardini: va in scena Parma-Spal

0

Il 1° marzo 2020 si giocherà allo stadio Tardini il derby emiliano. Scenderanno in campo il Parma e la Spal, due squadre che al momento lottano per posizioni differenti della classifica. Per entrambe le formazioni sarà importante fare un’ottima prestazione e cercare di conquistare i tre punti che sono messi in palio per questa giornata di campionato.

La Serie A Tim è uno dei campionati più seguiti al mondo. In Italia il calcio è sicuramente lo sport più seguito e a dimostrarlo sono anche le numerose scommesse che ogni giornata vengono piazzate sulle partite di Serie A. Anche per la sfida Parma – Spal sono offerte delle quote interessanti, soprattutto a coloro che riusciranno a prevedere il risultato esatto del match. 

Parma e Spal: obiettivi a confronto

Il Parma sta facendo molto bene in questo campionato. Sia nel girone di andata che nelle partite del girone di ritorno disputate fino a questo momento, la squadra allenata da Roberto d’Aversa è riuscita a dimostrare di avere le carte in regola per poter occupare una posizione di tutto rispetto. La permanenza nella massima serie calcistica italiana si può dire ormai certa e la squadra può impegnarsi per non cedere posizioni in classifica.

Situazione completamente diversa quella dalla Spal. La formazione allenata da Leonardo Semplici ha fatto fatica infatti ad imporre il suo gioco ed è uscita sconfitta in diversi incontri. A dimostrarlo è la classifica, che vede questa squadra emiliana in zona retrocessione. Il match contro il Parma allo stadio Tardini assume dunque un’importanza cruciale per la formazione di Semplici, perché ogni risultato positivo diventa prezioso in ottica salvezza. 

Incontri successivi per le due squadre

Il Parma scenderà in campo al Tardini avendo in testa le due successive partite che dovrà disputare, valide entrambe per il campionato 2019/20 di Serie A Tim. La prima sarà quella in trasferta contro il Genoa, in programma per il 7 marzo 2020. La seconda sarà invece quella al Tardini contro l’Inter di Antonio Conte, in programma per il 15 marzo 2020. Entrambe le sfide saranno difficili, in particolare quella contro l’Inter, squadra che sta lottando per lo scudetto e che si impegnerà per vincere anche lontano da San Siro.

Anche per la Spal sono in programma due partite complesse. Per la prima la squadra di Semplici dovrà ospitare il Cagliari, mentre per la seconda dovrà andare in trasferta al San Paolo per sfidare il Napoli. La squadra partenopea ha commesso alcuni errori in questo campionato ed è consapevole di non poter sbagliare ancora, per questo motivo si prevede che la formazione del Napoli scenderà in campo intenzionata a vincere.

Considerate le difficili partite che dovranno disputare sia il Parma che la Spal, per entrambe le squadre diventa fondamentale non sottovalutare l’importanza del derby emiliano. I tre punti in palio servono ad entrambe le formazioni: al Parma per confermare la sua posizione nella testa alta della classifica, alla Spal per cercare di allontanare il rischio di essere retrocessi in serie B. Non resta che attendere l’1 marzo 2020 per scoprire quale sarà il risultato di questo incontro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here