“Anime randagie”: sarà a Parma il primo raduno dell’associazione vicino ai cani abbandonati

0

Il branco di Anime Randagie si è dato appuntamento a Parma.

Da nord a sud i volontari e chi ha adottato un randagio tramite l’associazione di volontariato “Anime Randagie” si è dato appuntamento stamattina in Piazza Garibaldi. Ad accoglierli l’Assessora al Benessere Animale Nicoletta Paci.

“Tra le mie deleghe c’è quella che a tutela degli animali che vivono nel Comune di Parma. Molte associazioni, molte persone si dedicano a loro, spesso intercettando storie molto tristi e crudeli e dando molto tempo ed energie a questa causa. Assistere al vostro raduno è molto emozionante perchè ha reso palpabile lo spirito che vi unisce pur nella distanza di chilometri”.

Da Bovalino di Reggio Calabria la presidente Angela Angui   (autrice del volume Il viaggio del branco) insieme ad Antonella Zantei ed Andrea Gianformaggio hanno unito tanti amici di randagi.

L’iniziativa ha voluto essere un momento di sensibilizzazione verso la piaga dell’abbandono degli animali. E avendo scelto la città di Parma non potevano mancare musica, cultura e buona tavola.

Il folto gruppo, con i cani al seguito, ha assistito nella Chiesa di San Vitale ad uno splendido concerto del Coro della Corale Verdi e proseguito per un pranzo in compagnia. Nella giornata di domani visita alla città e ai suoi monumenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here