Parma e Fiorentina si specchiano e annullano, ma che Scozzarella: le pagelle

0

Scozzarella, Kucka e Gervinho decisivi, Hernani ancora oggetto misterioso, Kulusevski sottotono. Le pagelle.

 

Sepe 6: A tratti irritante, sul gol è incolpevole. Due parate importati su Pulgar.

 

Darmian 6: Primo tempo molto buono in entrambe le fasi, spinge e chiude, spinge e chiude. Nel secondo soffre Dalbert, che lo tiene schiacciato giù e lo frega sull’assist per il pareggio di Castrovilli.

Iacoponi 6: Come Darmian, meglio nel primo tempo. Nel secondo soffre e subisce la spinta viola, arraggiandosi come può.

Dermaku 6: Tante luci, prestazione di spessore, sempre sicuro, a testa alta, qualche ombra: una sbavatura sul gol e un po di sofferenza quando entra Vlahovic.

Pezzella 5:Si limita al compitino difensivo, che non è nemmeno troppo nelle sue corde. Non si capisce con  Dermaku e si perde Castrovilli sul gol, poi esce per un problemino fisico. (dal 68′ Barillà 6: Immenso, non che faccia chissà cosa, ma entra e fa a fare il terzino in marcatura su un certo Chiesa senza sfigurare).

Kucka 6,5: Si conferma prezioso. Lancia Gervinho col compasso dopo aver recuperato la palla, poi alza una diga mordendo chiunque provi a passare.

 

Scozzarella 7: Mostruoso.E’ sempre al posto giusto nel momento giusto, con calma, attenzione, precisione. Suggerimenti col compasso e grande sicurezza.

Hernani 5,5: Il peggiore in mezzo. La radice del suo nome record quell’ Hernan (Crespo) arrivato come oggetto misterioso e tanto aspettato e coccolato da Ancelotti fino ad esplodere. La speranza è che esploda. Meglio prima che poi.

 

Karamoh 6: Stringe i denti per una botta al ginocchio. Salviamo la buona volontà e la gran corsa, che stridono con la sua fama di indolente, e un paio di scambi interessanti con Gervinho. (dal 72′ Sprocati 5: lui oltre ad essere inconcludente non ci prova nemmeno a combianre qualcosa, nel momento in cui il Parma è schiacciato non riesce a portarlo più alto neanche di mezzo metro).

Kulusevski 5,5: Il peso dell’attacco sulle spalle lo schiaccia. Gli piace svariare, ma diventa a tratti impreciso, ad altri egoista. Sbaglia e non convince, due passi indietro anche per la stanchezza. (dal 83′ Gagliolo ng: Non giudicabile, ma bentornato).

Gervinho 7: Il gol porta il suo marchio di fabbrica, è uno di quelli dei suoi tempi migliori nella scorsa stagione. Fermato due volte per fuorigiochi inesistenti, è il più pericoloso dei suoi,

 

 All: D’Aversa 7: Fa quello che può con La Rosa ridotta all’osso: riesce a inventare un eccellente primo tempo, nel secondo la squadra paga la stanchezza e lui ha il coraggio di coprirsi. Poi…si incazza (parole sue) perchè voleva vincere, e finalmente protesta per la non uniformità generale nella segnalazione degli offiside. Sta crescendo in carattere, la squadra con lui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here