Via Burla, detenuto incendia la cella: sette agenti intossicati

0

In mattinata, un detenuto, mentre si trovava nel reparto di Media Sicurezza del penitenziario, avrebbe appiccato un incendio all’interno della cella per protesta.

Sette sono gli agenti della polizia Penitenziaria che sono rimasti intossicati e hanno fatto ricorso alle cure del Pronto Soccorso.

La denuncia arriva dal Osapp, sindacato di polizia Penitenziaria.

“Ormai è un bollettino di guerra! Un’inaudita escalation di violenza! Quello di oggi è un episodio gravissimo che si aggiunge alle aggressioni subite dal personale di Polizia Penitenziaria nei giorni scorsi. Si ripropongono le problematiche segnalate dalla scrivente sigla sindacale in materia di gestione di talune tipologie di detenuti, in particolare sui mancati trasferimenti dei detenuti facinorosi che si sono resi responsabili di aggressioni ai danni della Polizia Penitenziaria, da parte del Provveditorato Regionale.
E’ necessario ed urgente da parte dell’Amministrazione Centrale (DAP) affrontare la situazione oramai divenuta insostenibile relativa alle aggressioni ed agli eventi critici nelle carceri Italiane ai danni della Polizia Penitenziaria”.“

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here