Fallimento Florida Fitness: abbonamenti agevolati per gli ex abbonati “fregati”

0

La scorsa estate tanti consumatori, titolari di abbonamenti presso l’impianto sportivo Florida di viale Rustici, si sono rivolti a Confconsumatori a seguito del fallimento della società che gestiva anche un’analoga struttura, l’Acqualena di via Ximenes, già sequestrata in febbraio. Confconsumatori non ha voluto offrire false speranze di recupero dei soldi spesi dai consumatori per gli abbonamenti, ma ha puntato piuttosto sul dialogo con il Comune, proprietario della struttura, che ha dimostrato apertura e disponibilità alle proposte dell’associazione.

Confconsumatori sapeva che per chi aveva già pagato abbonamenti annuali o biennali la sola insinuazione al passivo è raramente efficace essendo coinvolti, tra gli aventi diritto al risarcimento, anche il fisco e gli ex dipendenti della struttura. L’associazione ha quindi evitato di intraprendere battaglie che avrebbero rappresentato un costo e un rischio ulteriore per i propri associati clienti della palestra di via Rustici e ha preferito, invece, la strada del dialogo con il Comune.

«Nel corso dell’estate – spiega l’avvocato Luisa Landro di Confconsumatori Parma, che ha incontrato tanti ex clienti della palestra – abbiamo avuto uno scambio con il Comune, che già aveva dimostrato di essere intenzionato a dare continuità alle attività all’interno della struttura di via Rustici.Abbiamo proposto, come Confconsumatori, di prevedere insieme al nuovo gestore degli sconti o dei trattamenti di favore per gli ex clienti che avevano già pagato abbonamenti di cui non hanno potuto usufruire. Il Comune si è dimostrato sensibile alle nostre richieste e ci ha assicurato che verranno prese in considerazione nell’ambito della nuova gestione dell’impianto».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here