Speranza finita: Frida trovata morta sui binari

0

“FRIDA non c’è più. Purtroppo è stata trovata sui binari”.

L’annuncio del proprietario su facebook qualche minuto fa. Un messaggio che segue quello preoccupato postato ieri per annunciare la fuga di questa a  levriera galgo adottata dalla Spagna: “Qualcuno ha staccato la rete della recinzione e fatto scappare Frida”.

L’annuncio della morte segue, commosso, con i ringraziamenti: “Con il cuore spezzato ma con sincero affetto ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche fisicamente o anche solo condividendo i messaggi. E siete stati veramente tanti, oltre 2.000 solo le condivisioni del mio post e incalcolabili quelle su WhatsApp. Un segnale di sensibilità per gli animali che Frida sicuramente avrà apprezzato. Indescrivibile il nostro dolore ed il rammarico di averla persa dopo averla salvata dall’inferno di Spagna. È stata coperta d’amore e cure sanitarie, ha vissuto questi quasi due anni facendo piccoli progressi quotidiani. Purtroppo c’era ancora tanto da fare ma ha vissuto assaporando la serenità ricambiandola con tanto affetto. Grazie infinite a tutti e, se potete, condividete”.

Difficile trovare una spiegazione. “I levrieri hanno il vizio di seguire i binari, li vedono dritti”. E quel dritto, insieme al temporale che l’ha terrorizzata, facendole strappare la recinzione e fuggire, le è costato la vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here