Tra i prodotti più in crescita spuntano i sex toys

0

Un mercato che non conosce crisi e che anzi negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale generando numeri incredibili. Quella dell’eros è orma un’industria vera e propria che nel tempo si è andata a modernizzare per allargarsi ad un pubblico sempre più ampio.

Si parla di sex toys, giocattoli sessuali, strumenti che sono sempre più richiesti soprattutto da un pubblico femminile, forse un tempo più restio ad ammettere determinate sue passioni. Oggi non è più così e la propria sessualità viene vissuta sempre più alla luce del sole, senza inibizioni né vergogna.

È boom dei sexy shop online

Ed ecco allora che la crescita del mercato dei sex toys si spiega anche così, con una matrice sociale e culturale. La crescita del comparto dei sex toys ha anche un altro segno distintivo che è tipico della nostra era: ovvero il mondo di internet.
Basta fare un giro in rete per rendersi conto di quanto sia in crescita la presenza di sexy shop online, negozi che vendono sex toys per tutti i gusti con tutti i vantaggi tipicamente offerti dal web. Si parla principalmente di comodità, rapidità di acquisto e prezzi più bassi, elementi che sono alla base di qualsiasi attività commerciale decida di delocalizzare in rete.
Ma per i sexy shop il discorso vale ancor di più perché acquistare online, senza entrare fisicamente in un negozio su strada, vuol dire abbattere il problema dell’imbarazzo che per alcuni può essere ancora presente. Un insieme di fattori che sono dietro alla crescita dei sex toys con il fatturato che cresce in modo evidente.

La crescita dell’industria del sesso

Un discorso più ampio che riguarda a tutto tondo l’industria del sesso in genere, se è vero che siti specializzati in questo settore e di qualsiasi tipologia (dai sexy shop ai portali di condivisione video fino ai siti di annunci) fanno affari d’oro.
Fornendo qualche dato, il 35% circa degli acquisti di sex toys è portato a termine da coppie con le grandi città a farla da padrone: in cima alla classifica c’è Milano con il 20% del totale acquisti seguita da Roma con il 15%.
Al di fuori delle coppie, sono le donne ad essere più interessate ad acquisti di questo genere. La spesa media registrata per acquisto è di circa 80 / 90 euro e comprende prodotti di varia natura. a farla da padroni sono ancora i vibratori con una crescita su base annua del 2% delle quote di mercato. Il tutto inserito in un comparto, quello dei sexy xhop online, che in tempi di crisi aumenta il proprio giro di affari ad un ritmo del 40% su base annua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here