Balotelli al Bodoni: “Parma? Sarebbe un onore”

0

Bad boy. Talento pazzo e ribelle. Ma anche un ragazzo timido che sì fa piccolo piccolo quando si parla di razzismo, e che fa sognare i tifosi: “Parma sarebbe un onore”.

L’associazione Le Réseau, in collaborazione e il contributo di Fondazione Pizzarotti, ha ospitato nell’auditorium Bodoni, un incontro aperto al pubblico tra il calciatore Mario Balotelli e gli studenti delle scuole, sui temi del razzismo, diversità e integrazione sociale.

Rispondendo alle domande dei ragazzi, Mario Balotelli, accanto a Michele Pizzarotti e al fratello Enoch, ha parlato di razzismo: “In Italia è un paese particolare, devo tanto a questo paese, ma ho fatto molta fatica a integrarmi quando ero più giovane anche se sono nato e cresciuto qua. Migliora solo se tutti insieme lavoriamo all’integrazione. Non è facile, le mie esperienze sono state molto difficile. Due famiglie sono sempre state vicino a me, se non fosse per loro non sarei arrivato dove sono arrivato. La mia vita è stata difficile, ma senza di loro non sarei arrivato da nessuna parte. La mia fortuna è stata quella che la mia famiglia non voleva che diventassi calciatore, mia madre soprattutto non era d’accordo, ha sempre spinto me verso altri sport. Io però amo giocare a calcio, odio guardarlo ma amo giocare. A scuola? Ero molto bravo, ma in condotta non andavo bene. Mio fratello era peggio di me. Se non avessi fatto il calciatore mi piaceva lavorare in un circo. Mi piacciono molto gli acrobati”. 

Poi, sul futuro: “Non ho ancora deciso niente, non ho parlato ancora con il mio procuratore, ma Parma sarebbe un onore“.

E il razzismo ha lasciato spazio alla gioia, e ai sogni dei presenti.

MARIO BALOTELLI AL BODONI PARLA DI RAZZISMO, DIVERSITA’ E INTEGRAZIONE SOCIALE
Dall’Auditorium Bodoni diretta streaming in co-produzione Coach 6100StadioTardini.it
Grazie alla Fondazione Pizzarotti, all’Associazione Le Réseau e all’istituto Bodoni

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DALLA DIRETTA STREAMING DI STADIOTARDINI.IT IN COLLABORAZIONE CON COACH 6100

PER VEDERE LA DIRETTA LIVE CLICCA QUI

L’ARRIVO AL BODONI (VIDEO IN PRESA DIRETTA)

FOTO E SELFIE (VIDEO IN PRESA DIRETTA)

FINE GIORNATA (VIDEO IN PRESA DIRETTA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here