Migliaia di dosi di droga cedute tra Parma e Reggio: arrestato professionista dello spaccio

0

Un migliaio di dosi vendute in due anni: cessioni tutte documentate dai carabinieri di Gattatico che hanno arrestato un pusher seriale di cocaina. A finire in manette un 40enne, ritenuto un professionista dello spaccio.

L’uomo adottava infatti numerose precauzioni che rendevano difficile la sua cattura. Innanzitutto, nessuno conosceva la sua vera identità: si faceva chiamare “pomodoro” oppure “Bob” o ancora “Carmello”, nomignoli che cambiava di continuo fornendoli ai clienti.

Decideva il luogo dove incontrarsi per l’affare, variandolo di volta in volta, spesso di sera o di notte, in posti al buio, dove non poteva essere riconosciuto. Inoltre, nascondeva le dosi in bocca in modo da poterle ingoiare in caso di controlli.

Infine utilizzava pure accortezze tecnologiche: aveva varie utenze telefoniche e le cambiava per evitare di essere facilmente intercettato, mentre da gennaio 2017 usava quelle cosiddette “pulite”, intestate a persone inesistenti o non riconducibili a lui.

Le indagini – coordinate dal pm Giacomo Forte – hanno preso il via a maggio quando nel corso di alcuni servizi di monitoraggio hanno appreso di un uomo di colore che viaggiava su una Renualt Clio o una Honda Civic, era dedito allo spaccio tra le province di Reggio e Parma.

Un business stimato nell’ordine di centinaia di migliaia di euro, stroncato ora dai militari che hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari disposta dal gip su richiesta del pm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here