Il carnevale storico di Busseto quest’anno non ci sarà: mancano volontari

0

Quest’anno non si terrà il Gran Carnevale Storico della Risata di Busseto. La notizia è stata ufficializzata sul sito del tradizionale evento nato nel 1879. A costringere gli organizzatori a saltare l’edizione del 2019 è la carenza di volontari.

L’associazione “Amici della cartapesta” aveva diffuso in paese volantini per la ricerca di nuovi volontari per la 138esima edizione ma se in un primo momento faceva sperare, all’avvicinarsi della scadenza, con due soli carri allestiti e pronti, si è deciso che era meglio non far svolgere l’evento piuttosto che allestirlo in versione ridotta. Il Carnevale di Busseto è infatti una manifestazione impegnativa, che dura 29 giorni e si apre tra le vie del paese la prima domenica di febbraio e si chiude alla prima domenica di marzo.

La speranza ora è che la mancata edizione possa far rinascere nei bussetani lo stimolo alla partecipazione e vedere per l’anno prossimo una nuova e riuscita manifestazione di carnevale che richiama ogni anno tanti visitatori e curiosi a Busseto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here