Controlli dei Carabinieri: arrestato pusher in viale Vittoria, ai domiciliari. Denunciati 12 per guida in stato di ebrezza

0

I Carabinieri del comando provinciale di Parma, nella serata di ieri dalle 17 alle 23, hanno svolto un servizio coordinato teso alla repressione dei reati in genere nei luoghi di aggregazione dei cittadini extracomunitari. Controlli che hanno interessato le zone di via dei Mille e viale della Vittoria.

Il servizio ha consentito di arrestare un cittadino italiano di origine brasiliana, classe 84, con numerosi precedenti in materia di sostanze stupefacenti. L’arrestato, già noto ai militari, è stato avvistato da una pattuglia in atteggiamento sospetto. Il pedinamento, iniziato in viale della Vittoria è terminato in viale Toschi, a ridosso della stazione ferroviaria, dove l’uomo ha ceduto una dose di mariujana pari a 15 grammi circa al costo di 40 euro. A seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di altra marijuana già suddivisa in dosi, nonché di 170 euro in banconote da piccolo taglio.

Il 34enne è stato condannato questa mattina presso il Tribunale di Parma alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione da scontare ai domiciliari. L’acquirente è stato invece identificato e segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’articolo 75 dpr 309/90 quale assuntore di sostanza stupefacente.

Nell’ambito dello stesso servizio, inoltre, sono stati effettuati dei controlli alla circolazione stradale nel corso dei quali sono stati fermati oltre 100 veicoli. In particolare sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza 12 conducenti con un tasso alcolemico che varia da 1,05 a 2,50 g/L. Altri due soggetti si sono invece rifiutati di effettuare il test alcolemico e sono stati conseguentemente denunciati alla locale Procura della Repubblica.
Inoltre, sempre nell’abito del servizio coordinato, sono stati denunciati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti altre 8 persone di nazionalità italiana, trovate in possesso di marijuana.

I controlli sono stati effettuati simultaneamente nell’ambito del territorio delle compagnie di Fidenza, Salsomaggiore, Borgo Val di taro e Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here