Felino, carovana di nomadi occupa il piazzale. Alcuni cittadini insorgono – SGOMBERATO IL PIAZZALE

0

A Noceto mercoledì una carovana di nomadi è stata allontana da Piazza Lunardi grazie all’ intervento delle Forze dell’ordine con grande soddisfazione del sindaco Fabio Fecci.

Non si può dire lo stesso dell’area dietro al centro commerciale Val Baganza a Felino, dove  una carovana di nomadi ha occupato il piazzale.

Molte le lamentele da parte dei cittadini: secchi d’acqua rovesciati in strada, chiasso e panni stesi ad asciugare.

“Ci risulta che carabinieri e polizia municipale abbiano già effettuato un sopralluogo- segnalano-  ma la carovana stamattina è ancora presente sul luogo.

Resteranno li ancora per molto o dopo ulteriori accertamenti l’area verrà sgomberata?”.

Il commento del Segretario di frazione Nicola Comparato :
“La legge è uguale per tutti e tutti devono rispettarla. Non si può pensare solo a chi porta il cane in un parco e poi permettere a chiunque di accamparsi lasciandogli fare ciò che vuole. Se queste persone non hanno l’ autorizzazione per restare lì, devono essere mandate via immediatamente. Mi aspetto di trovare l’ area vuota e pulita”.

Sgomberato il campo nomadi abusivo a Felino

Nella mattinata di oggi, agenti della Polizia Pedemontana e Carabinieri hanno allontanato quaranta persone accampate con 16 mezzi tra auto, camper e roulotte

Sgomberato a tempo di record il campo nomadi abusivo che si era venuto creare nella serata di ieri a Felino, quando una quarantina di persone a bordo di sedici mezzi, tra roulotte auto e camper, si erano stabiliti nel parcheggio retrostante all’ipermercato Conad.

Nella mattinata di oggi, infatti, a seguito dell’ordinanza di sgombero firmata dal sindaco di Felino e assessore alla Sicurezza dell’’Unione Pedemontana, Elisa Leoni, due pattuglie della Polizia Locale Pedemontana insieme ad altrettante pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, hanno iniziato l’operazione di allontanamento dei nomadi che si è svolta senza particolari problemi ed è terminata attorno alle 13.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here