PPC ospite speciale all’incontro del “NOIF” coi piccoli azionisti di Milan, Torino e Roma

0

(Comunicato PPC, dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Anche società importanti come Milan, Roma e Torino si sono interessate alla storia della rinascita del Parma Calcio anche attraverso l’azionariato popolare di Parma Partecipazioni Calcistiche–PPC.

Si è infatti svolto a Milano, presso l’Auditorium Pietro Calamandrei – La Scala, un incontro indetto dal Comitato Ufficiale “NOIF” composto dai piccoli azionisti di Milan, Torino e Roma (APA Milan- ToroMio e MyRoma), per confrontarsi sul tema dell’azionariato popolare.

Presenti, tra gli altri, il Community Manager del Milan e l’addetto stampa del Torino Calcio. Il fine di questo incontro era di discutere le diverse esperienze e trovare idee e strumenti per sviluppare l’azionariato popolare a beneficio delle rispettive Società di calcio, e, possibilmente, trasferire il sistema anche ad altri sport.

Sono stati invitati rappresentanti di Parma Partecipazioni Calcistiche PPC – Socio di Parma Calcio 1913, a testimoniare quanto accaduto, e quanto in seguito realizzato, a Parma nel giugno del 2015 dopo il fallimento del vecchio Parma Calcio.

Per l’occasione erano presenti il Vice-Presidente Pietro Trascinelli e il Marketing Manager Franco Bardiani, i quali, di fronte ad una affollata assemblea composta da rappresentanti dei club di tifosi e piccoli azionisti di Milan, Torino e Roma hanno raccontato la storia di PPC, la sua nascita, i presupposti sociali su cui si è fondata, il percorso tecnico necessario alla realizzazione del progetto, il suo sviluppo e i vincoli derivanti dal mercato azionario rivolto al mondo dello sport.

Pietro Trascinelli ha raccontato le ore focali che hanno sancito la nascita del nuovo Parma Calcio 1913, grazie soprattutto a Nuovo Inizio e PPC, e Franco Bardiani, anche attraverso slide emozionali, ha spiegato ai presenti gli aspetti tecnici, la storia e la mission di PPC.

Il pubblico presente è apparso molto interessato e coinvolto dalla storia del Parma Calcio, e ad entrambi sono state rivolte, tantissime domande sull’argomento e sui temi ad esso collegati.

Stiamo constatando con piacere che Parma Partecipazioni Calcistiche PPC sta diventando un esempio a cui molte società sportive di calcio e di altri sport si stanno ispirando. Molte squadre ci chiedono di partecipare a incontri” dice Trascinelli “per sapere come siamo riusciti a realizzare, in maniera concreta e vincente, un progetto che altrove non ha avuto successo. In questo devo dire che siamo molto avanti rispetto a tutte le altre società, e possiamo, anzi dobbiamo ancora crescere”. Aggiunge Bardiani: “ Il fenomeno PPC non è replicabile ad ogni situazione, perché nasce da presupposti specifici e particolari, ma essere considerati un esempio che fa da “scuola” al tessuto delle tifoserie di grandi Club ci fa sentire ancora più importanti e ci riempie di soddisfazione e orgoglio perché dimostra la validità del nostro operato e della mission di PPC che merita di essere conosciuta e apprezzata anche fuori dai confini di Parma”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here