Priamo Bocchi: “Parco del Dono o dell’Abbandono?”

0
“Desideriamo segnalare, affinché chi di dovere assuma al più presto i provvedimenti necessari, lo stato di abbandono in cui versa (ancora, ndr) il parco cittadino del Dono (l’area verde compresa tra via Montebello, via Bizzozzero e Viale Duca Alessandro).
In particolare: una grossa pianta caduta più di un mese fa – evento che solo per essersi verificato nottetempo non ha avuto conseguenze peggiori – giace ancora sul terreno vicino agli attrezzi ginnici, altri alberi hanno rami pericolanti, mentre tutta la zona circostante, malamente transennata, presenta erba altissima”.
Così Priamo Bocchi, coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia, interviene sullo stato di ormai perenne degrado del parco cittadino.
Da tempo il cancello dell’ingresso di viale Duca Alessandro risulta chiuso (alcuni utenti spazientiti hanno tagliato la recinzione a fianco e ora passano ugualmente) mentre i due cancelli su via Montebello a volte sono chiusi, altre no.
Auspichiamo che vengano adottate presto tutte le misure di messa in sicurezza e di manutenzione (quella ordinaria, da sempre trascurata nonché quella straordinaria), così da riportare il parco, con la bella stagione assai frequentato, alla sua piena fruibilità. Nel contempo chiediamo che l’amministrazione comunale valuti la possibilità di dotarlo (come già segnalato, tra le altre cose, l’area è sovente luogo di consumo e di spaccio di droga) di telecamere di sorveglianza o di provvedere ad una maggiore ed efficace vigilanza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here