Regione – Alfredo Peri è il nuovo presidente di Lepida

0

Alfredo Peri torna in viale Aldo Moro. L’ex assessore regionale ai Trasporti della Giunta Errani è stato nominato nuovo presidente di Lepida (società in house dalla Regione Emilia­ Romagna con sede a Bologna che si occupa della realizzazione delle infrastrutture di telecomunicazione e dei servizi telematici nel territorio regionale) dalla Giunta Bonaccini.

Peri prende il posto della dimissionaria Piera Magnatti, che ha rinunciato al suo incarico il 18 aprile scorso.

La Regione ha subito pubblicato un avviso per la ricerca di un sostituto e la scelta è caduta appunto su Peri, ‘in considerazione dell’elevata qualificazione professionale e della comprovata esperienza, risultante dal curriculum vitae prodotto, rispetto all’incarico di riferimento’.

Peri resterà presidente di Lepida (per la quale la Regione ha previsto la prossima fusione con Cup2000) fino alla scadenza del mandato dell’attuale consiglio d’amministrazione, ovvero nel 2019.

Ragionevolmente, dunque, sarà lo stesso ex assessore a gestire dall’interno il progetto di fusione con Cup2000, insieme al direttore generale Gianluca Mazzini, che già oggi è titolare del ruolo di dg anche nell’azienda di sanità digitale, proprio in vista della creazione di una società unica.

Alfredo Peri è molto noto in città: ex sindaco di Collecchio, fu candidato sindaco del centrosinistra a Parma nel 2007, quando vinse Pietro Vignali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here