Via Del Prato: da sabato attivo il varco per P.le Salvo D’Acquisto

0

Sabato 14 aprile sarà attivato il quarto varco per controllare l’accesso alle Ztl a Parma. La nuova telecamera verrà posizionata dal Comune all’ingresso di piazzale Salvo d’Acquisto per chi proviene da via del Prato. Grazie all’installazione di questa nuova telecamera, le strade che si trovano a Nord del Duomo e della chiesa di San Giovanni verranno protette dagli accessi abusivi. Verranno protetti anche borgo del Parmigianino e via Melloni. Il varco sarà attivo da maggio.

Con l’installazione di questo nuovo varco elettronico, gli accessi alle Ztl protetti da telecamere saranno 4: uno è posizionato in via XXII Luglio e funziona dalle 7.30 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 19.30, mentre gli altri due sono sul Lungoparma, in viale Toscanini e in viale Mariotti e sono in funzione dalle 7.30 alle 19.30. La nuova telecamera sarà attiva per dodici ore come gli ultimi due varchi, dalle 7.30 alle 19.30.

Il costo complessivo non è altissimo. Il nuovo varco costerà al Comune circa 30mila euro, in cui sono compresi due anni di noleggio dell’attrezzatura da parte di un’azienda scelta dalla Giunta comunale.

Per i primi di luglio è invece in programma l’accensione di un nuovo varco in via Garibaldi all’altezza di via Albertelli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here