Gestione risorse umane: Chiesi azienda Top Employer 2018 in Italia ed Europa, premiato anche Gruppo Iren

0

Top Employers Institute premia Chesi Farmaceutici nella gestione delle risorse umane, grazie a condizioni di lavoro, opportunità di crescita e iniziative offerte ai propri dipendenti per il decimo anno consecutivo; riconosciuto anche il Top Employer Europe, premio che viene assegnato solo alle aziende che ottengono il titolo in almeno cinque Paesi Ue; oltre all’Italia, infatti, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento le filiali Chiesi in Francia, Germania, Polonia, Regno Unito e Spagna.

Inoltre, per la terza volta consecutiva, anche la filiale americana ha ricevuto la certificazione Top Employers Usa, mentre quellae brasiliana ha ottenuto il Top Employers Brazil per la seconda volta. Infine, per la prima volta quest’anno, la certificazione è stata assegnata anche alle filiali Chiesi in Russia e Turchia.

Anche il Gruppo Iren è una delle aziende selezionate e certificate ed è stata ufficialmente riconosciuta come azienda Top Employers.

A renderlo noto è una nota dell’azienda che cita il Top Employers Institute, un’organizzazione che ogni anno analizza dati e informazioni sulle politiche di gestione delle risorse umane delle aziende. Alla base di questa certificazione c’è un “approfondito processo di ricerca che verifica il raggiungimento degli standard qualitativi richiesti esaminando numerosi parametri, tra cui l’ambiente di lavoro, gli investimenti in formazione e sviluppo, le politiche retributive, le opportunità di carriera, le strategie mirate per la valorizzazione dei talenti e, non da ultimo, la cultura aziendale”.

“Un importante riconoscimento che quest’anno riveste un significato speciale: è infatti il decimo anno consecutivo in cui otteniamo la certificazione Top Employers in Italia ed è anche l’anno in cui raggiungiamo 10 filiali certificate”, spiega Giorgio Cavalleri, Group People Development Head di Chiesi. “Un traguardo che è la testimonianza di una cultura aziendale che considera i propri collaboratori come la risorsa più importante e attribuisce loro un valore strategico per lo sviluppo”.

Tra le iniziative più importanti riconosciute da Top Employers Institute vanno menzionate le attività di formazione proposte da Chiesi ai propri dipendenti, i programmi di Talent Management e di sviluppo, l’indagine interna di clima e gli action plan legati ai risultati ottenuti e le iniziative di welfare aziendale per i dipendenti.

“L’impegno per il futuro è quello di continuare a migliorare le opportunità per i propri collaboratori attraverso specifici programmi di formazione sempre innovativi – continua Giorgio Cavalleri – supportandone il percorso di sviluppo individuale e rafforzando le competenze necessarie per la crescita del Gruppo”.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – ha commentato Antonio Andreotti, Direttore Personale, Organizzazione e Sistemi Informativi di Iren – che avvalora la responsabilità sociale della nostra impresa e la qualità dei nostri processi anche in ambito HR. Il Marchio di Certificazione ottenuto non è solo il riconoscimento del lavoro già svolto a livello HR, ma rappresenta il nostro impegno nella ricerca di soluzioni nuove e sempre migliori in linea con la vision e i valori del Gruppo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here