Caso maestre diplomate, Cavandoli (Lega): “Se l’interesse di Pizzarotti è vero, perché ignora la nostra mozione da quasi un mese?”

0

La presenza del Ministro Fedeli in passerella elettorale all’Università di Parma ha riportato all’attenzione della città il problema delle maestre escluse dall’insegnamento – a seguito della sentenza del Consiglio di Stato del 20 dicembre 2017 –  perché titolari del solo diploma magistrale.

Tra le diverse iniziative anche quella del sindaco Pizzarotti che incontrando alcune maestre ha proposto l’istituzione di una commissione consiliare per affrontare il tema.

“Al primo cittadino – afferma Laura Cavandoli (Lega), candidata del Centrodestra alla Camera dei Deputati Collegio uninominale 12 di Parma – vorrei ricordare che, lontano dai riflettori quasi un mese fa, l’8 gennaio, ho depositato con il gruppo Lega una mozione sul tema di cui chiedevo la discussione urgente per impegnare Giunta e Consiglio comunale a mantenere l’incarico affidato alle maestre che hanno conseguito il diploma magistrale entro il 2002 nelle scuola comunali, farsi promotori della soluzione della vicenda, diffondendo la notizia e sensibilizzando gli organi di Governo.

Ad oggi la discussione della mozione non è stata calendarizzata.”

A livello nazionale, la Lega sta predisponendo una modifica legislativa tale da superare questo contrasto normativo senza, ovviamente, pregiudicare la posizione nelle graduatorie di chi ha invece seguito la nuova normativa. La proposta sarà presentata la prossima settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here