Elezioni- Liberi e Uguali, i candidati nel collegio di Parma: Meo, Grossi, Camisani e la dottoressa Ludovico

0

L’assemblea di Liberi e Uguali di Parma si è riunita venerdì 26 gennaio nella sede cittadina di piazzale Pablo, ratificando le candidature per le prossime elezioni politiche del 4 marzo. Nella lista ci sono cinque nomi noti nel parmense.

Per il Senato (collegio plurinominale 2 e collegio uninominale di Parma) sono candidati Gabriella Meo, insegnante, consigliera regionale dei Verdi durante il mandato di Errani e Bernardini, Sindaco di San Secondo e consigliere provinciale.

Per la Camera dei Deputati, nel collegio uninominale che comprende Parma, Alessandro Grossi, Rsu Flai – Cigl, ex lavoratore della Froneri e uno dei protagonisti della vertenza con l’azienda. A Fidenza è candidata la dottoressa Livia Ludovico neurologa all’ospedale di Vaio.

Al plurinominale della Camera è candidata Santina Camisani, Rsu Cgil presso l’azienda Caruso, militante con “Possibile” di Pippo Civati dal 2015.

Andrea Fellini, Coordinatore di MdP Art 1 , ricorda: ” Si tratta di candidature radicate nel territorio, che bene esprimono le questioni su cui puntiamo: il lavoro e la sua dignità, l’ambiente come grande risorsa per lo sviluppo, il diritto per tutti alla salute. Le cose che contano per la nostra vita quotidiana e per il nostro futuro. Voglio sottolineare la forte presenza femminile, che per noi è un valore irrinunciabile. Liberi e uguali è l’unica alternativa seria alle politiche sbagliate di questi anni.”

Soddisfazione è stata espressa anche dal coordinatore provinciale di Sinistra Italiana, Riccardo Righelli: “Sono candidature di spessore, un punto di riferimento per una comunità che ha bisogno di ritrovare nel lavoro una certezza di vita e non una fonte di preoccupazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here