Siligardi: “Il mio campionato inizia oggi”

0

Al termine del match vinto per 3-0 contro il Novara, Luca Siligardi ha incontrato i giornalisti nella zona mista del Tardini.

“Oggi dovevamo riscattarci dalla partita di Cremona, dove abbiamo preso gol all’ultimo quando invece si poteva portare a casa il pareggio. Abbiamo dato un segnale forte, ci siamo e scendiamo sempre in campo per vincere, come ha detto già Di Cesare in settimana. Titolare oggi? Per me è stata un po’ una sorpresa, visto che sono qui voglio dare il mio contributo, ho avuto alcuni problemi nel girone d’andata però sono qui e mi sono sempre allenato al massimo per dare una mano a far fare il salto di qualità alla mia squadra“.

“Far gol fa bene, rende le cose migliori: bisogna continuare così, sfruttare sottoporta le opportunità che riusciamo a creare. Bisogna cercare di essere compatti e uniti per cercare di dare fastidio a tutti e cercare di vincere il più possibile per restare lì davanti. Il mercato? Sinceramente non ci ho pensato, ho letto qualcosa ma non ne so niente. La mia unica idea è di restare a Parma e sono contento di essere qui. I primi mesi di campionato sono stati duri per me, ho fatto prestazioni buone ed altre negative, ma ho sempre avuto la possibilità di riscattarmi, quando c’è un compagno di reparto che fa meglio è giusto farsi da parte, ne ho preso atto, ci può stare, ma sono un professionista e ho sempre cercato di dare il massimo per meritarmi una maglia“.

“Può ripartire da oggi il mio campionato? Beh io lo spero, vorrei dare una mano nel girone di ritorno alla mia squadra. La concorrenza? Fa bene per tenere la concentrazione alta e fare allenamenti sempre al massimo, poi chi merita di giocare giocherà, l’importante è pensare da squadra, e mai da singolo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here