Serie B, il Parma ora è quarto. Gli altri risultati e la classifica

0

Il Parma aggancia il quarto posto e tiene nel mirino Empoli, corsaro a Bari, e Frosinone, impegnato domenica col Cittadella. Il Palermo in casa fa due bocconi del Brescia.

PESCARA-PERUGIA 0-2 [26′ Kouan, 89′ Di Carmine], giocata venerdì sera Vittoria esterna del Perugia che regola il Pescara con una rete per tempo: a segno Kouan e Di Carmine. Grazie a questa seconda vittoria consecutiva, gli umbri fanno un bel balzo in classifica dove si trovano ora ad una sola lunghezza proprio dalla squadra di Zeman.

AVELLINO-CREMONESE 0-0 L’unico pareggio di giornata arriva in Campania, dove Avellino e Cremonese non si fanno male: un punto che serve a poco per entrambe. Passettino in avanti al termine di una gara con pochissime emozioni.

BARI-EMPOLI 0-4 [8′ Donnarumma, 29′ Caputo, 64′ Zajc, 78′ Ninkovic]  Colpo promozione per l’Empoli, che espugna in maniera grandiosa il campo del Bari e lo stacca in classifica. Partita già chiusa nel primo tempo, con il solito duo Donnarumma-Caputo: al minuto 8 il vantaggio, assist di Pasqual e tocco per il primo goal dei toscani. Il raddoppio arriva venti minuti dopo, Donnarumma salta Diakitè abilmente e deposita in rete. Zajc e Ninkovic hanno aumentato il vantaggio nella ripresa.

CARPI-SPEZIA 2-1 [69′ Mbakogu (C), 72′ Terzi (S), 78′ Melchiorri (C)]  Arrivato da pochi giorni, Melchiorri ha già lasciato il segno. L’ex Cagliari in goal ad un quarto d’ora dalla fine, grazie ad un super Mbakogu, autore dell’assist per il nuovo compagno e in goal qualche minuto prima. In mezzo il momentaneo pareggio di Terzi.

ENTELLA-FOGGIA 1-2 [32′ Kragl (F), 58′ Mazzeo (F). 86′ La Mantia (E)]  – Punti di platino in chiave salvezza per i pugliesi, abili a superare in trasferta l’Entella in quel di Chiavari. Scavacandola anche in classifica. Protagonista assoluto della gara Kragl, che prima ha dato il vantaggio ai suoi, per poi servire a Mazzeo l’assist del raddoppio a metà secondo tempo. Per la Virtus non basta la rete di La Mantia a riaprire il match nel finale.

PALERMO-BRESCIA 2-0 [3′ Chochev, 93′ Gnahorè]  – Un goal per certi versi assurdo regala al Palermo la vittoria e la conferma del primo posto in classifica: dopo 180 secondi Chochev conclude di testa, respinta del portiere nuovamente sulla testa del bulgaro e tre punti ai rosanero. In extratime la gioia anche per Gnahorè, che ha esploso il destro imparabilmente dopo un bello scambio con Coronado.

PRO VERCELLI-ASCOLI 2-0 [26′ Castiglia, 93′ Bifulco] – La sfida tra i fanalini di coda del campionato va alla Pro Vercelli, che ringrazie Castiglia e lascia l’ultimissimo posto: il gioiellino bianconero è stato favorito da un rimpallo per mettere dentro il goal decisivo che manda i marchigiani sul fondo della graduatoria.

VENEZIA-CESENA 1-0 [70′ Geijo]   Dopo diverse giornate il Venezia di Inzaghi torna alla vittoria. Ci pensa Geijo a rilanciare i veneti per la promozione in Serie A: al 70′ Litteri serve l’ex Udinese che supera di piatto Fulignati per il goal partita.

CITTADELLA-FROSINONE (dom 28/01, ore 17.30)

TERNANA-SALERNITANA (lun 29/01, ore 20.30)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here