Diocesi di Parma in lutto: è morto Don Giuseppe Montali

1

Si è spento nella notte don Giuseppe Montali, parroco molto amato in tutte le parrocchie in cui è stato chiamato a svolgere il suo ministero.

Era nato a Langhirano nel 1937: dei suoi 80 anni 56 li ha vissuti da prete. Dal 2013 si era ritirato a Villa Sant’Ilario per motivi di salute, lasciando molto a malincuore la sua ultima parrocchia, quella di Sorbolo, dove lo ricordano con immenso affetto.

Ma in lutto è oggi tutta la Chiesa di Parma.

Don Montali aveva iniziato il suo servizio sacerdotale a Parma nella Chiesa di Santa Maria della Pace, a Vicopò e nella parrocchiale di San Paolo, a San Lazzaro, della quale è stato il primo sacerdote nel 1970, quando la Chiesa era in un prefabbricato.

Don Giuseppe è andato poi in Appennino, nelle chiese di Ranzano, Lalatta, Pratopiano, Vestano, Nirone, Vairo e Valcieca. Fino al 15 ottobre 2001, quando è stato inviato a Sorbolo dove è rimasto fino al 2013. Ha sempre avuto grande attenzione soprattutto per i ragazzi, occupandosi con grande slancio della loro formazione. È stato anche vicedirettore della Caritas parmense.

1 commento

  1. Caro Don Giuseppe, hai lasciato un grande vuoto…. ti volevamo tutti Bene, perchè era impossibile non volertene!
    Ora Riposa in Pace, nell’Eterno Abbraccio dell’Amore di Dio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here