Cassa d’espansione sul Baganza, Alinovi: “Anche Roma da l’ok al progetto”

0

“CASSA SI O CASSA NO? FORSE CE LA POSSIAMO FARE A NON FARCI DEL MALE DA SOLI”.

Questo il titolo di un lungo post su Facebook con cui Michele Alinovi, assessore all’urbanistica del Comune di Parma, fa il punto sulla Cassa d’Espansione sul Baganza.

Ecco la sua nota: “Venerdi’ a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture, durante l’Assemblea Generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, e’ stato esaminato il progetto definitivo della Cassa d’espansione sul Torrente Baganza, alla presenza dei rappresentanti della Regione Emilia Romagna e dei Comuni interessati dalla realizzazione dell’opera.

La valutazione positiva del progetto definitivo, da perfezionarsi nella fase esecutiva segna un passo in avanti fondamentale nel complesso iter autorizzativo che si concludera’ a breve con l’emissione del parere ufficiale da parte della Commissione Dighe, che era presente in aula. Come enti locali abbiamo rappresentato con forza che la realizzazione dell’opera di difesa idraulica progettata da AIPO, anche alla luce dei gravi fatti appena avvenuti a Colorno, non può più essere rimandata.

Ora non ci resta che proseguire tutti insieme con la medesima determinazione che ci ha contraddistinto come territorio nei momenti di emergenza, per dare una risposta concreta ai tanti cittadini che in questi anni hanno vissuto con disagio e preoccupazione il rischio di alluvioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here