Spogliatoio Carpi Parma, D’Aversa: “Incidente di percorso”. Iacoponi: “Ci serve da lezione”

0

“Abbiamo fatto bene nel primo tempo sotto l’aspetto del gioco, nonostante due gol subiti. La differenza oggi l’ha fatta voglia di portare a casa il risultato, sicuramente quella loro è stata superiore alla nostra. Le caratteristiche del Carpi le conosciamo, è stata una partita maschia, ma bisogna anche saper lottare in un campionato come questo, a volte ci sono partite così mentre in altre occasioni ci sono gare più tattiche”.

Non trova scuse, Roberto D’Aversa, dopo la sconfitta contro il Carpi.

Questo è un incidente di percorso che dobbiamo accantonare, dispiace perchè ci tenevamo a fare risultato, soprattutto con così tanti tifosi al seguito. Non è una questione legata al nostro atteggiamento, nella ripresa loro hanno tolto una punta per un centrocampista chiudendo gli spazi, e non è stato facile.

Baraye si è ben comportato, molto probabilmente avrebbe comunque giocato in uno dei due ruoli in attacco, in settimana ha dimostrato di poter stare in mezzo, poi dipende da che gara dobbiamo fare. Ci sono state circostanze in altre gare in cui i subentrati hanno influito, non è mai semplice entrare a partita in corso, ma Siligardi è andato bene, così come gli altri“.

Simone Iacoponi: “Questa sconfitta ci serva da lezione” – Anche Simone Iacoponi non si nasconde dietro un dito. Ed ammette cosa non ha funzionato e cosa non deve più succede. “Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, peccato per i due gol che abbiamo subito immediatamente all’inizio. In quelle due circostanze, dovevamo stare più attenti a non concedere due occasioni in cui il Carpi ci ha fatto malissimo. Poi, siamo stati bravi a riaprire la gara. Nel secondo tempo, però, loro si sono chiusi bene e noi abbiamo avuto un po’ di difficoltà nel trovare il gioco espresso bene nella prima frazione. Peccato, perchè almeno un pareggio dovevamo e potevamo portarlo a casa. Dispiace, perchè eravamo anche partiti bene nei primi tre minuti creando un paio di pericoli al Carpi.

Purtroppo alla loro prima occasione ci hanno fatto male e nel minuto dopo abbiamo patito di nuovo il loro affondo. Peccato davvero per questi due episodi, perchè poi durante tutto il primo tempo abbiamo fatto bene. Nel secondo, invece, ci è mancato qualcosa. È una battuta d’arresto che non dovevamo accusare, perché bisognava dare continuità ai nostri risultati. Almeno un pareggio bisognava portarlo a casa. Sarà una lezione, ripartiremo tranquilli con la testa giusta per sabato.

Mbakogu sapevamo che poteva metterci in difficoltà, soprattutto con il suo attacco alla profondità. È un bel giocatore, abbiamo cercato di limitarlo il più possibile. Nel secondo tempo non penso che siamo calati fisicamente rispetto a loro. Loro dovevano difendere il risultato è noi dovevamo attaccare. Non era facile, perchè questo era il loro gioco ed erano avvantaggiati da questa situazione. Loro sono stati bravi e noi, nelle occasioni avute, non siamo riusciti a trovare il pareggio”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here