Ancora liti violente dei “gemelli” in via Milano: barista al Pronto Soccorso, residenti stanchi

0

Violenta lite tra soliti noti in un bar di via Milano, quartiere San Leonardo. Nel post pranzo domenicale due senzatetto, noti nella zona come i “gemelli”, si sono alterati quando il barista ha rifiutato loro di servirgli altro alcool.

I due, tra le 14 e le 15 hanno continuato a bere tra il locale di via Milano e il bar di via Alghero quando una parola di troppo ha fatto scattare la lite, qualcuno ha tirato un pugno, nulla di grave, ma quanto basta per fare una tappa al Pronto Soccorso.

A scuotere i residenti però non è solo il trambusto di una domenica un po’ agitata come quella di oggi, che ha visto anche tremare la terra con un terremoto di magnitudo 4.4 con epicentro a Fornovo. I vicini lamentano infatti che sono frequenti i dissapori e gli scontri con i due senzatetto, che hanno deciso di trovare giaciglio in via Milano, aiutati da qualche residente caritatevole che commissiona loro qualche lavoretto come la raccolta dei rifiuti.

Una situazione che va avanti da qualche anno ma che ha accentuato la tensione negli ultimi mesi. Solo nell’agosto scorso un’altro episodio violento aveva coinvolto uno dei due “gemelli”, finito all’Ospedale con un braccio rotto e tornato dopo qualche giorno, con il gesso, alla normale routine nel quartiere. Una rissa che pare sia scattata per futili motivi, l’uomo stava urinando sulla ringhiera di una casa.

I residenti si dividono, tra chi continua ad aiutarli, dando loro sostentamento e un piccolo riparo e chi è stanco dei disagi che questi provocano, soprattutto quando alzano il gomito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here