Finti tecnici di luce e gas derubano coppia di anziani: spariti 3mila euro di gioielli

0

La polizia è intervenuta alle ore 09.15 circa del 24 ottobre, in via Primo Taddei, perché una coppia di anziani è stata truffata e derubata: un 81enne e una 77enne hanno riferito che, mentre si trovavano sul balcone di casa due uomini, dall’altro lato della strada, hanno richiamato la loro attenzione. I due uomini si qualificavano come tecnici di luce e gas che dovevano verificare un abbassamento di tensione in zona.

Gli anziani hanno quindi aperto la porta del palazzo ma ben presto si sono trovati i malviventi davanti alla porta dell’appartamento. Uno dei due ha chiesto all’anziano di accompagnarlo nei locali cantine per verificare che la zona contatori fosse sicura, mentre l’altro uomo è rimasto la donna. Il secondo truffatore a questo punto ha estratto dalla tasca un macchinario e, fingendo di effettuare delle misurazioni, ha fatto credere all’anziana donna che vi era un grosso calo di elettricità in casa. L’uomo ha chiesto di staccare i quadri e gli oggetti metallici dalle pareti e di nascondere i gioielli sotto il cuscino della poltrona del divano per evitare interferenze.

Nel frattempo l’altro truffatore ha invitato l’anziano a rimanere davanti al proprio contatore qualora si fosse staccato durante i lavori. Finiti i sedicenti “controlli” i due uomini si sono poi allontanati. A questo punto i coniugi risistemando l’appartamento e riposizionando i quadri si sono accorti che i gioielli posizionati sotto il cuscino del divano (per un valore di circa 3000 euro) erano stati portati via.

La Polizia sta indagando per risalire ai malviventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here